Relais San Maurizio, Luxury Spa Resort nelle Langhe

Stampa

La tranquillità delle Langhe piemontesi abbracciano una vecchio monastero, ora resort di lusso, dove vivere indimenticabili momenti di relax totale…

Uno splendido isolamento per vivere momenti di relax rigenerarsi dalla frenetica vita di un anno intero passato in città. Questa è l’esperienza che la redazione di VeraClasse ha vissuto in prima persona al Relais San Maurizio, luxury Spa Resort a Santo Stefano Belbo, località di pace assoluta nelle Langhe.
Le celle di un antico monastero francesceano del XVII secolo sono state trasformate in  elegantissime suite e 31 stanze dotate di qualunque comfort, il chiostro in un silenzioso giardino, gli spazi comuni in un centro benessere sopecializzato in balneo/talassoterapia dove vengono impiegate le acqua del pozzo del monastero con preziosi sali minerali…

In cima a una collina, a  170 metri di altezza, il complesso si affaccia su una distesa verde di vigneti a perdita d’occhio ed è circondato da un parco di alberi secolari. Tutto è silenzioso e ripostante. Fuori dal tempo, esclusivo e romantico per dedicarsi un momento di relax e per rigenerarsi senza andare in luoghi esotici o al mare. In particolare il fiore all’occhiello del Relais San Maurizio sono i più di mille metri quadrati dedicati a “La Via del Sale Medical & Beauty SPA”, diretta dal dottor Angelo Cerina, membro del Consiglio direttivo del Centro di Ricerche in Talassoterapia dell’Università di Milano. Il nome e la formula della SPA si ispirano alla storia di questi luoghi, dove transitavano i convogli che portavano il sale dal Mar Ligure, attraverso il Piemonte, fin oltre le Alpi. Il centro benessere offre una terrazza panoramica, una piscina coperta, l’hammam, una palestra e l’esclusiva Grotta del Sale, anfratto naturale nella roccia dove ci si immerge nella benefica Acqua di San Maurizio arricchita di sali e minerali, per trattamenti di talassoterapia detossinanti e rigeneranti. Nel parco, una piscina all’aperto riscaldata e panoramica ideale, d’estate, per bagni di sole in tutto relax, in un silenzio perfetto.La remise-en-forme è assicurata.

Non solo il complesso del resort è particolarmente suggestivo e rilassante, va sottolineata, infatti, anche la sua meravigliosa posizione nelle Langhe che sono universalmente apprezzate, per la bellezza della natura incontaminata, per i vini e i tartufi bianchi, le carni e i formaggi. Il luogo ideale per staccare la spina o una romantica esperienza rigenerante.

Per info: www.relaissanmaurizio.it

Stampa