Royal Champagne, l’Hotel di Napoleone

Stampa

Un esclusivo Hotel ricavato dalla ristrutturazione di un’antica stazione di posta con vista panoramica sui prestigiosi vigneti Epernay Champagne

Come lascia trapelare dal nome l’Hotel Royal Champagne si trova in Francia, più precisamente nella provincia della Marna, molto rinomata proprio per la produzione delle uve e dei vini Champagne. Dalle splendide terrazze delle 28 camere di lusso si gode infatti di una inebriante vista sui filari del vigneto Epernay, il più famoso al mondo per questo tipo di vino spumante la cui produzione DOC avviene solo con uve che crescono lungo una fascia collinare di 150 km larga solamente dai 300 ai 2000 metri.

Soggetto di una recente ristrutturazione l’Hotel Royal Champagne può vantare un’antica tradizione di ospitalità. Già ai tempi di Napoleone infatti i locali della precedente Stazione della Posta vennero riadibiti a lussose camere in affitto, particolarmente utilizzate dall’esercito francese e da Napoleone stesso nei suoi frequenti spostamenti tra Parigi e Rheims. Il Bonaparte amava soggiornare proprio in questo relais per concedersi qualche giorno di relax degustando dell’ottimo vino di cui era appassionato, e che proprio grazie alle conquiste del generale divenne famoso in tutta Europa prima e successivamente nel mondo.

Fra le attività proposte dalla direzione dell’albergo vi sono ovviamente le visite alle cantine più famose e prelibate della zona, anche se per un’ottima degustazione non serve percorrere molta strada. La cantina privata del Royal Champagne vanta non meno di 220 denominazioni di vini selezionati da annate eccezionali, sia per quanto riguarda i brut che i rosé. La degustazione viene fatta proprio sull’ampia terrazza con vista sui vigneti che si estendono a perdita d’occhio. Il paesaggio verde e collinare offre poi lo spunto per escursioni in bicicletta o a cavallo, caccia, pesca e canoa sul fiume Marna, percorribile anche con una piccola crociera. A poca distanza si estende un campo da golf a 18 buche ideale per gli appassionati di questo esclusivo sport all’aria aperta. Il gustoso ristorante è aperto anche per lezioni di cucina per imparare alcuni dei piatti più rinomati della cucina francese tradizionale.

 

Per saperne di più e prenotare un esclusivo soggiorno al Royal Champagne è possibile visitare il sito www.royalchampagne.com

Stampa