Trattamenti di bellezza a base di frutta

Stampa

La pelle ha bisogno di essere nutrita e dissetata e in spa e i centri benessere trova un’alleato prezioso nella frutta fresca…ecco alcuni suggerimenti per trattamenti molto particolari….

Ciliegie, uva bianca, mele, pesche, lamponi….non è la ricetta per una bella macedonia estiva, ma la proposta che molte spa propongono per un’estate a tutto benessere.
Oli essenziali di frutta, linee cosmetiche naturali, trattamenti a base di prodotti freschi sono, infatti, gli ingredienti per nutrire e dissetare la pelle già stressata dal caldo estivo.

Alle terme di Salvarola, per esempio, le ciliegie utilizzate nelle linee cosmetica certificata EcoBioTermale idratano, ristrutturano e rimpolpano le pelli “sia acerbe” sia “mature”. Le ospiti possono usufruire del Cherry Day  e regalarsi un’epidermide luminosa, distesa, polposa…sicuramente più giovane con un EcoBioMassage per il corpo tonificante e rigenerante e un trattamento viso idratante e vitaminizzante.

Lido Palace di Riva del Garda scegli prodotti esclusivi come la linea cosmeceutica dell’hotel “Centoundici all’Uva Bianca”, che svolge un’importante azione antiage ed idratante, contrastando i segni dell’invecchiamento cutaneo, grazie ai principi attivi completamente naturali. L’uva con i suoi oli essenziali svolge, infatti, un’azione anti age ed antiossidante, nutre la pelle del viso donandole straordinaria luminosità e freschezza in un intenso rituale aromatico.

Una mela al giorno….è la filosofia seguita al Beauty and Wellness Resort Garberhof  di Malles dove la mela della Val Venosta non è solo un frutto prelibato per il palato ma anche la base della linea cosmetica Vita Form per la cura e la bellezza della pelle. I principi attivi efficaci delle mele, la rendono ideale non solo per rendere la pelle elastica e vellutata, ma anche per prevenire la naturale perdita d’idratazione e per distendere le rughe in modo duraturo.

E ancora tanta frutta fresca con cocktail a base di lime&cocco, pesche, lamponi…al Dolomiti Wellness Residenza Mirabell di Valdaora, al theiner’s garten BIO Vitalhotel di Gargazzone e all’Excelsior Mountain/Style/Spa/Resort di San Vigilio di Marebbe, per un’estate dove è un piacere abbandonarsi a bagni di latte alpino e lamponi di bosco in una vasca panoramica o lasciarsi coccolare da sapienti mani che massaggiano sulla pelle prodotti cosmetici naturali o ancora trattamenti orientali naturali…

Stampa