Vacanza wellness all’Hotel Aquadulci

Stampa

Un’oasi di benessere con mirto, ginepro, lavanda e rosmarino in una struttura di legno e bambù a due passi dalla laguna tuschese di Chia

Immaginate di essere sdraiati su un morbido lettino sotto il portico di un gazebo di legno e bambù su una spiaggia stupenda con gli eleganti fenicotteri rosa che vi sostano davanti. No, non state sognando, tutto questo può essere realtà all’Hotel Aquadulci in Sardegna, per la precisione sulla ventilata costa sud occidentale della Sardegna, a pochi metri dalla laguna turchese di Chia, in provincia di Cagliari. Il profumo seducente del Mediterraneo nell’aria e sulla pelle quello degli oli essenziali  vegetali (esclusivamente biologici) di mirto, ginepro, lavanda, rosmarino ed elicriso.
Il resort a quattro stelle Aquadulci propone per l’estate 2010 il Relax Mediterraneo per riequilibrare le energie, rigenerarsi  profondamente, liberarsi da ogni tensione tra mani esperte immersi nella natura. Le piante officinali autoctone dell’isola (accuratamente selezionate per le loro proprietà terapeutiche e lenitive), sono sapientemente utilizzate in una vasta scelta di massaggi basati su tecniche apprese dalla terapista dell’hotel durante i suoi lunghi soggiorni nei paesi dell’estremo Oriente. Ad esempio il Massaggio Olistico per il riequilibrio delle energie fisiche e mentali comprende stimolazione circolatoria, linfatica e tonicità muscolare. Si tratta di un trattamento personalizzato che utilizzando differenti tecniche di manipolazione e gli oli aromatici della Sardegna, dona un benessere completo (30 minuti a 40 euro, 60 minuti a 60 euro, 90 minuti a 90 euro). Il Massaggio Ayurvedico  caratterizzato da dolci e avvolgenti manovre di scivolamento su tutto il corpo è molto utile per nutrire e detossinare la pelle preparandola ai bagni di sole o per lenirne i rossori dopo l’esposizione, con l’utilizzo di purissimi oli essenziali e vegetali. (60 minuti a 70 euro). Il Massaggio Thai prevede profonde compressioni, digitopressioni e allungamenti. Agisce sul sistema osteo-muscolare e sblocca le articolazioni, migliora la circolazione dei liquidi nel corpo e riequilibra l’energia dei meridiani. Bisogna utilizzare un abbigliamento comodo. (90 minuti a 90 euro). Il Massaggio Tibetano Antistress è  dedicato a chi vuole “rinascere” attraverso un massaggio distensivo e riposante su tutto il corpo, seguito da rilassamento profondo e riequilibrio energetico al dolce suono della campana tibetana. (60 minuti a 60 euro). Il Massaggio Ammà, un efficace antistress, elimina la stanchezza, riduce la tensione muscolare di cervicali, spalle e schiena. Si pratica su un’apposita  sedia che permette il massimo relax. (20 minuti a 22 euro). Infine la Riflessologia del piede, attraverso profonde pressioni dei punti riflessi, stimola gli organi e ripristina l’equilibrio dei meridiani energetici. (45 minuti 50 euro). I massaggi sono disponibili fino a sera, per godersi un tramonto mozzafiato. 
Ad Aquadulci si può scoprire infine l’Astrologia Psicologica: l’astrologia evolutiva è  un vero e proprio specchio, capace di mettere a fuoco i nostri aspetti più reconditi in modo semplice e chiaro, leggendoli come facce del nostro “cristallo interiore”. Prezzi per il soggiorno a partire da 90 euro per persona, al giorno, con trattamento di mezza pensione, bevande escluse.

Stampa