Villa Principe Leopoldo a Lugano

Stampa

Una dimora elegante e un hotel di prestigio per un lusso d’altri tempi e un’incantevole vista sul lago

Villa Principe Leopoldo, ubicata in cima alla « Collina d’Oro », elegante quartiere residenziale di Lugano molto noto al mondo finanziario, deve il proprio nome a Federico Leopoldo, generale di cavalleria e discendente della famosa dinastia tedesca degli Hohenzollern. È un’ elegante dimora reale immersa nel verde questo hotel cinque stelle che permette ai suoi ospiti di assaporare un fasto e un prestigio d’altri tempi.

Oltre ad un contesto di prim’ordine e ad una magica vista sul lago e sulle montagne circostanti, Villa Principe Leopoldo offre la calda accoglienza di elegantissimi arredi composti da stucchi, dipinti, cimeli, camini, mobili d’epoca e tappeti orientali, che la rendono ancora più preziosa. Le sue 37 Junior Suites e Suites molto raffinate, sono anche estremamente spaziose e confortevoli, tutte dotate di terrazze che si affacciano sul giardino o sul lago.

Punta di diamante dell’hotel il prestigioso Ristorante guidato da 17 anni dall’indiscusso Chef Dario Ranza, il quale riceve nella sua lunga carriera numerosi riconoscimenti per la professionalità. La sua filosofia è rivolta al pieno soddisfacimento di ogni desiderio del cliente, anche il più esigente, e vede la medesima dedizione e cura del dettaglio nella preparazione di un’aragosta piuttosto che di una semplice paillard. L’eccellenza viene raggiunta con i piatti tipici della sua origine bergamasca: risotti favolosi con zafferano e gallinacci, fiori di zucca e taleggio.

Ma c’è anche una novità esclusiva, l’hotel infatti ha da poco inaugurato la raffinata Kiso Spa, dove gli ospiti potranno dedicarsi completamente al proprio benessere. I prodotti utilizzati sono efficaci e naturali spesso creati dalla stessa Spa rielaborando la base naturale con innovative formule hi-tech. Un esempio è la linea ‘Kiso cosmetics’, nuovissima ed efficace gamma di prodotti anti-age esclusiva di Villa Principe Leopoldo.

Per saperne di più: www.leopoldhotel.com

Stampa