Art Hotel Boston Torino

Stampa

L’Art Hotel Boston di Torino consente una full immersion nel mondo dell’arte moderna e contemporanea, in cui ognuno può scegliere il percorso tematico e multisensoriale che preferisce

L’arte diventa protagonista di un nuovo concetto di accoglienza all’Art Hotel Boston di Torino. Situato nel quartiere Crocetta, a pochi passi dalla Galleria d’Arte Moderna, dalla Fondazione Merz e dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, questo edificio del 1911 è stato riplasmato per accogliere opere d’arte moderna e contemporanea e collezioni che spaziano dai libri d’arte ai vinili rari, al design. In tutti gli spazi  comuni, così come  nelle 87 camere, si percepisce la passione per il collezionismo in tutte le sue forme. Le camere, tutte diverse, nascono come naturale manifestazione di questa ricerca e seguono approfondimenti tematici che rimandano a epoche, movimenti artistici o figure emblematiche che hanno influenzato la storia dell’arte moderna.

I fan di Picasso possono scegliere di soggiornare in una camera dedicata al grande pittore e al suo universo cromatico, mentre gli amanti dei fumetti  possono optare per quella a tema Diabolik, dove le pareti, dipinte di rosso, sono dominate da immagini dell’affascinante ladro e della sua compagna Eva Kant. Il Fibonacci Bar si affaccia su un rigoglioso giardino interno privato caratterizzato da un percorso di sculture all’aperto e accoglie sculture di importanti artisti contemporanei, tra cui Joan Miró, Mimmo Paladino, George Baselitz, Luigi Ontani, Daniel Spoerri. E’ aperto al pubblico tutti i giorni e ogni giovedì ospita l’ormai rituale “Aperitivo al Giardino dell’Arte”. Adiacente al bar la sala lettura, con una vasta libreria, una collezione di rari vinili vintage, fotografie e alcune opere e libri di Flavio Piras, contribuisce a creare una esperienza artistica e culturale multisensoriale.

http://www.hotelbostontorino.it

Stampa