
Chateau Monfort, Milano
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat, una vacanza di lusso in Alto Adige Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat, Leonardo Hotel Lago di Garda Wellness & Spa Leonardo Hotel Lago di Garda Wellness Thari Fushi: un’esperienza di lusso nel paradiso autentico delle Maldive Thari Fushi: un’esperienza di lusso nel Gassenhof: il wellness hotel di lusso in Alto Adige Gassenhof: il wellness hotel di lusso
All’interno del nuovo Château Monfort sembra di essere in un castello delle fiaba situato un regno incantato, poi si apre una finestre e ci si ritrova nel centro di Milano, tra il rumore dei tram e il la frenesia della metropoli.
Stiamo parlando del nuovo prestigioso hotel 5 stelle Château Monfort, struttura di lusso custodita in un palazzo d’epoca dei Primi del Novecento nel cuore della città meneghina a due passi dell’elegante quartiere Monforte, dal quadrilatero della moda e da piazza Duomo.
La struttura luxury è opera dell’architetto Paolo Mezzanotte che ha preso spunto dal mondo delle fiabe che ci accompagna fin dall’infanzia e ha realizzato 77 camere, tra cui 5 Suite e 3 Junior Suite, dai colori pastello e materiali di pregio per accogliere gli ospiti. Ogni stanza apre un mondo elegante tra colori sorbetto e comfort ricercatissimo, gli arredi sono taylor-made, le contestualizzazioni a tema e romanticamente retrò, mentre l’insonorizzazione e climatizzazione al fine di rendere il soggiorno più confortevole possibile.
In particolare, Suite e Junior Suite sono ispirate alle opere liriche con letti nascosti dai veli dei baldacchini come in alcove d’amore nel ricordo della Turandot o della Butterfly, di Cenerentola o della Bohème.
Ogni dettaglio è di estrema eleganza dalla Concierge dai toni caldi ed avvolgenti, al particolare Ristorante Rubacuori composto da 3 sale nelle quali gustare le ricette del benessere dello Chef Pasquale D’Ambrosio.
In particolare, la cucina è una lirica di emozioni tra tradizione mediterranea, originalità e territorietà dei prodotti utilizzati e le leccornie possono essere gustati nella Sala del Rubacuori con i suoi tavoli rotondi specchiati e le sue sedie a forma di cuore, nell’alcova del rubacuori su divanetti chic retrò, o nella Sala della Caccia (o dei Trofei), che evoca di un casinò di caccia in chiave fun dove svettano trofei in ceramica bianca.
Château Monfort è un contesto di forte impatto scenico e di grande suggestione proprio nel centro di Milano, una soluzione di lusso dedicata a chi cerca un hotel di charme e design, ma è nostalgico di un gusto e di un bon ton romantico e d’altri tempi.