Grand Hotel Continental

Stampa

A pochi passi passi dal Duomo, immerso nel cuore di Siena, regna l’Hotel dai sogni medioevali

La Siena medioevale, amata e splendida per storia e arte, ospita uno degli Hotel più esclusivi d’Italia, Il Grand Hotel Continental, a pochi passi dal Duomo e da Piazza del Campo.

Luogo suggestivo, oltre che per la particolare bellezza di Siena, anche grazie ai vicini San Giminiano, Montalcino, Pienza, Montelpulciano e Chiusi che fanno della Toscana uno dei paradisi italiani.

Il Grand Hotel Continental è l’unico cinque stelle lusso nel centro di Siena, un primato sicuramente meritato, l’esclusivo palazzo risale al XVII secolo, riconvertito a struttura alberghiera solo nei primi anni del Novecento, profuma di storia e classe. Il restauro ha portato alla luce affreschi di incredibile bellezza.

Le camere vantano un panorama unico, Siena nel suo splendore cattura gli ospiti dal primo momento. Ogni camera ha un suo stile, una forma e un colore, arredate con materiali pregiati, si presentano eleganti e raffinante.

L’Altana Suite è l’altissimo livello proposto dall’Hotel, situata in cima alla torre medioevale, distribuita su due piani, offre salottino con travi a vista e quattro finestre rivolte sui quattro punti cardinali, un paesaggio simile è difficilmente ammirabile altrove.

Due ascensori in vetro donano un’importante effetto scenografico all’ingresso dell’Hotel, potenziato dalla presenza di una maestosa scalinata di marmo travertino che porta ai piani superiori.

Al primo piano si trova “Il Salone delle Feste”, sontuoso spazio ornato da trompe l’oeil del XVIII secolo figuranti scene di vita pastorale inquadrate da colonne e capitelli monocromatici, candelabri in vetro di Murano e pavimenti in marmo impreziositi da maestosi tappeti orientali, che riprendono lo stile di vita ai tempi della famiglia Gori Pannilini. Un’atmosfera da sogno adatto a tutte le fiabe del mondo.

Stampa