Hotel Aquadulci, Chia – Sardegna

Stampa

Nella costa sud-occidentale della Sardegna sorge una laguna azzurra con una spiaggia bianca e un mare cristallino.

Nell’estremità sud della Sardegna ci sono le rocce più antiche d’Italia e il mare dalla vegetazione selvaggia di località Spartivento. L’Hotel Aquadulci, con lo sguardo sul mare e circondato da un giardino, è stato realizzato con materiali naturali che creano un tutt’uno con il paesaggio circostante. Affacciato su uno specchio di mare incomparabile, a pochi passi da una delle più belle e incontaminate spiagge della Sardegna, Aquadulci cattura la vera essenza dell’isola. Meta ideale per chi sceglie una vacanza lontana dal rumore e dalla banalità degli stereotipi turistici. Un microcosmo intimo e discreto, dove rifugiarsi e immergersi nella bellezza totale.

Vetrate luminose mettono in comunicazione gli spazi interni con la terrazza relax che si affaccia sul giardino, un’oasi silenziosa dove, sul bordo della piscina circondata dal verde, ci si lascia accarezzare dai raggi del sole e dalla brezza marina. Luogo incantato per godere del mare tutta la giornata, fino al tramonto.

L’ hotel dispone di 41 camere luminose ed accoglienti, nelle quali si coniugano armonia e comfort. Camere e suites sono arredate con gusto contemporaneo, uno stile sobrio e pulito giocato nei raffinati accordi del bianco e del beige, delicate armonie cromatiche che conferiscono all’ambiente un’atmosfera intima e riposante.

In bici o a cavallo, si fanno escursioni lungo i sentieri tra le colline ricoperte di ginepri e di macchia mediterranea profumata.

A pochi chilometri, si scoprono la baia di Piscinnì, Cala Cipolla o l’incantevole spiaggia di Tuerredda con un’isoletta pittoresca davanti.

Si può anche giocare a golf a Chia (a 500m, 18 buche) o Is Molas (15 km, 27 buche), praticare sub o kitesurf o esplorare i mille luoghi imperdibili in questa terra di antica cultura: Bithia la città fenicia, Nora coi resti punici e romani, nuraghi e menhir disseminati per le campagne, la Riserva Naturale di Is Cannoneris popolata di cervi, daini e cinghiali, e le suggestioni western dei canyon del Sulcis.

Vivi la tua vacanza in Sardegna all’insegna del relax e del divertimento!

 

 

 

 

Stampa