Il Pellicano Hotel all’Argentario

Stampa

Situato in una zona di assoluta tranquillità, l’Hotel si affaccia sul mare incontaminato della Toscana e sulla macchia mediterranea di Porto Ercole, per offrire ai suoi ospiti uno scenario da sogno….

Il Pellicano Hotel a Porto Ercole (Grosseto) nasce nel 1965 per volere di due innamorati, l’aviatore inglese Michael Graham ed un’affascinante signora del jet set americano, Patsy Daszel, i quali scelsero questo luogo impervio della penisola dell’Argentario e della Toscana per costruire un resort che ricordasse il loro primo incontro, avvenuto anni prima in California, su un promontorio chiamato Pelican Point.

L’albergo, composto da sei cottage e da una struttura centrale, è in realtà un insieme di ville con 35 camere, 5 junior suite e 10 deluxe suites completamente immerse nella lussureggiante vegetazione dell’Argentario e circondate da giardini di ulivi secolari e cipressi. L’edificio centrale è un piacevole susseguirsi di corridoi, volte, nicchie e passaggi in stile toscano che creano spazi suggestivi in cui si trovano la reception, il bar, il ristorante IL PELLICANO, due stelle Michelin, LA CANTINA e la sala convegni. All’interno della struttura principale dell’albergo si trova anche il PELLICLUB health & beauty: centro benessere recentemente ristrutturato, con Calidarium, quattro cabine per sofisticati trattamenti di bellezza viso e corpo, parrucchiere e una palestra con attrezzature all’avanguardia.

Scendendo verso il mare, il bar ed il ristorante all’aperto servono piacevoli piatti cucinati alla
griglia sia a pranzo che a cena. La piscina d’acqua di mare riscaldata si affaccia sulla costa dell’Argentario ed è quanto di meglio ci possa essere per passare delle giornate al sole in totale relax.

Il Pellicano Hotel

Relais & Châteaux
Località Sbarcatello, 58018 Porto Ercole (GR)

www.pellicanohotel.com

Stampa