Palais Hansen Kempinski Vienna

Stampa

Un lussuoso hotel del gruppo Kampinski in una location viennese davvero prestigiosa

Il gruppo alberghiero Kampinski ha nuova filiale austriaca: la sede di Vienna stupisce per la raffinatezza, anche nella scelta della prestigiosa location. La sede di Vienna è il Palais Hansen, progettato come hotel per l’Esposizione Mondiale del 1873, spazio che ancora oggi offre agli ospiti momenti di piacevole relax. Palais Hansen Kempinski Vienna è un lussuoso hotel a 5 stelle con annessa spa. Situato in pieno centro di Vienna, gode di una posizione privilegiata re confortevole, data la vicinanza ai mezzi di trasporto urbani (metropolitana, traghetti, autobus). Data la location strategica, è possibile spostarsi e visitare i punti d’interesse principale di Vienna: la Cattedrale di Santo Stefano, il Burgtheater, il Memoriale dell’Olocausto, Judenplatz, Schottenkirche, Chiesa di S. Ruprecht, Museo Ebraico e la Chiesa Votiva.

Dopo due anni e mezzo di accurato restauro, sotto la direzione dell’architetto viennese Boris Podrecca, dell’austriaco Atelier Hayde Architetti e dell’interior designer Jean-Claude Laville, l’hotel  si mostra oggi in tutta la sua eleganza, con i suoi  sette piani e le sue 152 spaziose camere ed raffinate suite. Offre, inoltre, vari servizi, per rendere il soggiorno rilassante e piacevole: Kempinski The Spa, due ristoranti e due bar, un fioraio e un negozio di specialità gastronomiche, 17 appartamenti residenziali privati, nonché il più grande hotel cigar lounge di Vienna.

Le centocinquantadue camere rendono soggiornare al Palais Hansen Kempinski Vienna un’esperienza di puro piacere: il marmo nei bellissimi ed attrezzatissimi bagni, gli affascinanti dettagli, gli arredi curati , tutto contribuisce ad un benessere che fa sentire i clienti dei veri ospiti, in un’atmosfera che coniuga tradizione e modernità con perfetta armonia.

Grande attenzione viene riservata  alle più moderne tecnologie, come, per esempio, l’ iPad per il check-in e un iPad in ogni stanza, per abbinare uno stile di vita contemporaneo alla storia ultracentenaria dell’edificio. L’accesso a Internet ad alta velocità è gratuito.

Nei due ristoranti dell’hotel è possibile fare esperienze gastronomiche di alto livello: nel ristorante Edvard il menù propone offre cucina internazionale, basata sull’uso di erbe fresche, di gustose carni e squisito pesce dei laghi d’Austria, di saporiti formaggi e di altri ingredienti di qualità a km 0. Il ristorante Die Küche, invece, serve la colazione e specialità della cucina locale, cucinate con estrema cura e creatività, per esperienze culinarie che non si dimenticano. Sono entrambi aperti sia agli ospiti che ai visitatori; in particolare il ristorante Edvard, grazie al suo ingresso indipendente con accesso diretto dallo Schottenring, è il luogo ideale per pranzi di lavoro o cene in un’atmosfera intima e rilassata.

Dopo cena, il bar “Henri Lou”, che prende il nome da Lou Andreas-Salomé, una delle prime donne in Austria ad essere accettata in ambienti a prevalenza maschile, con il suo design elegante in bianco e blu accoglie gli ospiti con cocktail classici e di stagione o Fine Champagne.  Un bar dove sia il gestore che la barmaid sono donne! Come poteva essere altrimenti in un luogo che celebra nel nome una donna emancipata come la scrittrice Lou Andreas-Salomè? Giovedì e sabato sera nel bar musica dal vivo con DJ austriaci o internazionali.

Per le riunioni business sono disponibili 7 eleganti sale, attrezzature audiovisive e un business center 24 ore. La ballroom di 3020 metri quadrati  si presta per  eventi esclusivi, mentre le altre sei sale, da 375 fino a 1250 metri quadrati, tutte con luce naturale, possono accogliere riunioni di lavoro e conferenze.

Un luogo da non perdere, all’interno del Palais Hansen Kempinski Vienna è Kempinski The Spa, luogo di pace e di relax dal  sorprendente stile ottomano, che accoglie gli ospiti business dopo una giornata di lavoro o i turisti dopo lunghe passeggiate nel centro della città, offrendo momenti in cui si dimenticano stress e preoccupazioni, grazie a massaggi e a  trattamenti viso e corpo. Nelle sei eleganti sale i trattamenti si ispirano alle stagioni dell’anno e sono realizzati con gli esclusivi prodotti di Daniele de Winter. Sono disponibili diverse saune (anche per sole donne), bagno turco, piscina idromassaggio e palestra.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kempinski.com/Wien

 

Anna Rubinetto

Stampa