Sandoway Resort, Birmania

Stampa

Alla scoperta di un angolo di paradiso lungo la splendida costa birmana, per una vacanza indimenticabile lontano dalle mete inflazionate del circuito mainstream

Il Sandoway Resort è un luogo difficile da descrivere. Questa raffinata struttura turistica sorge nel cuore della costa birmana, lungo la spiaggia di Nagapali. Sabbie fini e bianchissime, temperature miti tutto l’anno e una costante leggera brezza vanno a formare uno scenario idilliaco, con protagonista un mare dall’azzurro simile a quello del cielo. Ciò che stupisce maggiormente del Sandoway Resort è la sua capacità di fondersi con l’ambiente circostante, senza intaccarne la bellezza. E’ possibile soggiornare in ville o cottages a pochi metri dal mare realizzati impiegando pregiati legnami locali ed arredati con semplicità e buon gusto, ma senza lesinare riguardo qualità e comfort. Non mancano sinuose piscine circondate da lussureggianti palmizi, bar, ristorante e addirittura un cinema talmente bello da costituire un piccolo spettacolo anche a proiettore spento.

La cucina offerta dal Sandoway Resort si basa essenzialmente sul pesce, che arriva fresco ogni giorno dalle limpide e generose acque dell’oceano indiano. Non mancano ovviamente cucina internazionale ed american breakfast, in modo da soddisfare pienamente qualsiasi gusto ed esigenza. E’ possibile effettuare gite ed escursioni nell’esotico entroterra a bordo di tour bus tradizionali come quello visibile nella foto gallery. Il fascino di questi luoghi è ancora tutto da scoprire: un’occasione da non lasciarsi sfuggire, finché le meraviglie della Birmania sono ancora apprezzate da una éite di viaggiatori attenti alla ricerca di angoli della Terra lontani dalla massificazione turistica.

Stampa