Masseria Pavone di Martina Franca, Taranto

Stampa

Una vacanza nella spettacolare cornice di trulli cinquecenteschi nella Valle d’ Itria, un luogo unico dove è possibile rilassarsi godendo della compagnia della storia perfettamente ristrutturata e riportata all’antico splendore

Diciotto trulli trasformati in appartamenti a cinque stelle, il tutto senza spostare o cambiare nulla, rispettando ogni pietra, angolo e atmosfera, la Masseria Pavone di Martina Franca in provincia di Taranto, nella Valle d’Itria, è un vero e proprio paradiso, un luogo dove è possibile respirare e vivere la storia di allora.

La sapiente ristrutturazione, vincolata e controllata dalla Sovrintendenza per i Beni Ambientali e Culturali, ha saputo riportare alla luce i trulli e l’atmosfera che da 200 anni regna indiscusso nella valle.
Sapienti artigiani sono riusciti a riportare la bellezza in ogni angolo della Masseria, con intonaci, infissi e materiali naturali, rispettandone l’aspetto originale.

Il borgo di trulli è situato su un’altura dalla quale è possibile ammirare un vasto paesaggio, equidistante da Locorotondo (BA) e Martinafranca (TA), la Masseria Pavone sorge in quella che nel ‘600 era la zona più importante della Puglia, territorio del barocco antico.

A 500 metri dai trulli, sempre di proprietà della Masseria Pavone, si trova la Neviera. Si tratta di una particolare camera molto profonda, una fabbrica di ghiaccio appartenuta al duca di Martinafranca che ne aveva il monopolio di produzione.
Utilizzato per scopi medici e dai signori per produrre sorbetti, in questa struttura, composta da una parte superiore con due grandi ambienti e da una parte sotterranea profonda 14 metri e rimasta tale e quale al ‘600, è stata realizzata una ampia sala per ricevimenti, dal fascino unico.

La  Masseria Pavone rappresenta il lusso di potersi permettere un viaggio nel tempo senza abbandonare la comoda civiltà odierna, gli appartamenti sono uno diverso dall’altro, e sono attrezzati di cucina e due o più stanze.
A disposizione una piscina, i prezzi per gli appartamenti vanno da 500 a 700 euro alla settimana, a seconda della stagione e della dimensione. Il soggiorno per notte è proposto a 30/40 euro a persona.

Per informazioni:
Masseria Pavone
Via Madonna dell’Arco 180
Valle d’Itria – Martina Franca (TA)
www.masseriapavone.it
info@masseriapavone.it

Stampa