Cure al vino in beauty farm

Una nuova tendenza propone il vino, l’uva e le vinacce come prodotti più innovativi delle beauty farm, per regalare freschezza, tono e vitalità, inebriando corpo e spirito

Stampa

In vino veritas…e benessere. Che bere un buon bicchiere di vino, in special modo rosso, faccia bene alla salute è una cosa sulla quale tutti ormai sono concordi. Ma le potenzialità di questa bevanda, da alcuni considerata perfino un vero alimento, conosciuta e amata fin dalla notte dei tempi, sono davvero straordinarie per la bellezza della pelle. Ecco quindi che il vino, l’uva e le vinacce entrano a pieno titolo tra i prodotti più innovativi delle beauty farm, per regalare freschezza, tono e vitalità, inebriando corpo e spirito.

Per una curiosa e magica alchimia proprio nel regno delle acque, alle Terme della Salvarola sulle dolci colline di Modena, il vino diventa un alleato preziosissimo dei trattamenti estetici termali: la pelle riceve una serie di stimoli benefici, e dopo il bagno “enoico”, l’odore della pelle sarà un leggero e piacevole profumo di fiori. L’uva è quella di Lambrusco Grasparossa, generosa e piena di vita di queste parti, ricchissima di sostanze antiossidanti, la cui funzione è quella di prevenire l’invecchiamento cutaneo. Sono diverse le formule tra cui scegliere per regalarsi momenti di piacevole relax e di bellezza, cogliendo a piene mani dalla ricca cornucopia del dio Bacco. Ad esempio la proposta “Inebriarsi e ubriacarsi di Benessere alle Terme” comprende 2 pernottamenti in camera doppia con trattamento di prima colazione, 1 Bio-body peeling massage al mosto e semi d’uva fresca, 1 impacco al lievito di vino, miele biologico, acqua termale, olio di vinacciolo, 1 massaggio olistico rigenerante, detoxinante all’uva fresca di lambrusco Grasparossa e bio-oli ai vinaccioli (60 minuti), 3 giorni da trascorrere al Centro Benessere Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, bevande all’uva durante i trattamenti, assistenza medica e visita a una cantina o a un’enoteca con degustazione. Prezzo a partire da 319 per persona.

Per informazioni: Terme della Salvarola
località Salvarola Terme sulle colline di Modena
Tel. 0536.871788
Sito web: www.termesalvarola.it

Al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, sopra Merano (BZ) si consuma il piacere di ritrovare preziosi trattamenti naturali. Quattro i pilastri su cui poggia il significato di bellezza per l’hotel: rose, mele, fieno e vino – gli orgogli dell’Alto Adige.
A settembre 2010 prezzi a partire da 132 euro per persona e giorno con trattamento di mezza pensione, libero utilizzo della piscina coperta e romana e della Spa Amadea.
Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt
Marlengo – Merano (BZ)
Tel. 0473.222020 – 0473.447111   
Sito web: www.romantikhotels.com/Marling

Andreus è una meravigliosa creatura di 60 mila metri cubi, armoniosamente inserita nel paesaggio. Primo 5 stelle a sorgere su un campo da golf è un’opera d’alto ingegno ispirata dalla bellezza del territorio, San Leonardo in Val Passiria (BZ).
Nel suo settore wellness all’avanguardia di 5.000 mq (tra cui spiccano il mondo delle saune con quella finlandese che si affaccia sul giardino mediterraneo – punteggiato da palme e olivi – e accesso diretto al laghetto con acqua corrente, le piscine interna ed esterna, la zona relax panoramica e la Spa Suite privata), con trattamenti esclusivi e una vasta serie di proposte in e outdoor, ci si concede un “brindisi di benessere” col peeling allo chardonnay. Ha un effetto depurativo e favorisce l’irrorazione sanguigna, dura 20 minuti e ha un costo di 33 euro.
Dal 5 settembre 2010 prezzi a partire da 134 euro per persona al giorno con trattamento di mezza pensione in Junior Suite per 1 o 2 pernottamenti. Da 6 pernottamenti prezzo a partire da 122 euro per persona al giorno con trattamento di mezza pensione in Junior Suite.
Per informazioni: Golf & Spa Resort Andreus
San Leonardo, in Val Passiria
Tel. 0473.491330
Sito web: www.andreus.it

Classe e raffinatezza incontrano l’amore per se stessi al centro benessere “Mii:amo” del Beauty and Wellness Resort Garberhof di Malles (Bz), che ha da poco inaugurato il più grande Hamam dell’Alto Adige (cinquecento metri quadrati di puro benessere), nel quale lo charme sudtirolese e una suggestiva atmosfera da mille e una notte si fondono per creare un ambiente dove potersi rilassare e ritrovare il proprio equilibrio naturale. Il resort, secondo la filosofia che vede nel ritorno alla natura e al biologico il vero benessere, propone  trattamenti per viso e corpo a base di sostanze tutte naturali. Grazie all’esperienza Vitalis e alla linea di prodotti Alpine Healthcare, il resort propone la novità per la bellezza e la salute della pelle è il Peeling al vino rosso, trattamento speciale per l’autunno.
Fino al 2 novembre 2010 prezzi per il soggiorno a partire da 110 euro al giorno per persona in camera doppia inclusa la “mezza pensione delle delizie” Garberhof e le prestazioni beauty & wellness del Garberhof incluse. Se si soggiorna sette notti il prezzo scende a 100 euro al giorno.

Per informazioni: Garberhof Beauty and Wellness Resort
Malles in Val Venosta(BZ)
Tel. 0473.831399
Sito web: www.garberhof.com

Stampa