Villa Eden, Merano

Stampa

Elisir di giovinezza a Villa Eden, grazie alla super-ossido-dismutasi si cancellano i radicali liberi e gli anni di troppo

Se amate il benessere, la bellezza, i luoghi incontaminati, il tutto accompagnato da cucina leggera, ma gustosa, allora siete gli ospiti ideali di Villa Eden, Merano (Bz), un luogo dove è d’obbligo abbandonare stress e preoccupazioni per ritrovare l’equilibrio tanto sognato e la giusta tranquillità.
Oltre alle tante meraviglie appena citate, Villa Eden presenta anche un elisir di giovinezza, infatti, grazie alla super-ossido dismutasi è capace di donare un nuovo splendore alla pelle.
Gli anni, abitudini alimentari e di vita scorrette, lasciano il segno in primo luogo sulla pelle. Lo spessore dell’epidermide diminuisce, il collagene e l’elastina si logorano, la pelle perde forza e cede. E al crono-invecchiamento dovuto al tempo si somma il foto-invecchiamento causato dalle radiazioni UV. Il risultato? Rughe e inestetismi.
Il percorso anti-età che Villa Eden ha messo a punto si basa su complessi molecolari capaci di agire sui singoli fattori che sono le cause dell’invecchiamento cutaneo. Nel corso dei trattamenti specifici l’acido ialuronico agisce in sinergia con le microsfere di acacia, apportando idratazione immediata e durevole e rinforzando l’epidermide. La super-ossido-dismutasi o SOD, il più potente degli anti radicali liberi naturali, è in grado di neutralizzare il loro effetto e proteggere l’integrità di collagene ed elastina per un effetto anti rughe ed anti-cedimento effettivo. Le alghe Chondrus crispus e Corallina con i loro oligominerali esercitano un effetto re-mineralizzante e dermo-ristrutturante, indispensabili per le pelli sensibili, fragilizzate e tendenti a sgranarsi. Le mucillagini apportate dal Chondrus crispus e dal Sodio alginato si imbevono di liquidi che si trasferiscono alla pelle secca, dando idratazione, emollienza e morbidezza. L’olio di Jojoba infine contribuisce efficacemente a ricostruire il mantello idro-lipidico, la barriera difensiva più esterna dell’Epidermide. Questo percorso di trattamento anti-età agisce in maniera efficace su tutte le tappe che conducono all’invecchiamento cutaneo: prevenendolo, ritardando i suoi effetti e attenuando cedimenti e rughe. Al termine la pelle ritrova idratazione, elasticità, tonicità, morbidezza e luminosità giovanili. Come “tocco finale” ecco la Serina, aminoacido naturale che deposita un velo sottilissimo, sigillando i benefici apportati dai principi applicati in precedenza, che agisce come tensore cutaneo e rende la pelle liscia come seta.
E al senso di benessere e relax contribuisce senz’altro anche la location: Villa Eden. Questo relais, con 35 camere una diversa dall’altra, è curato nei minimi dettagli. Due piscine, tre sale da pranzo in stile liberty e uno chef impareggiabile, capace di preparare capolavori gastronomici in grado di deliziare il palato, mantenendo però sotto controllo il conto calorico. Il percorso benessere è sempre personalizzabile, si può scegliere tra diversi tipi di trattamenti, diversi menù, tantissime attività fisiche più o meno impegnative, lasciandosi cullare da una dolce atmosfera.

Stampa