Villa Marina, Capri

Stampa

Circondata da uno splendido giardino che regna sovrano la zona antica di Capri, Villa Marina è un icona di stile e storia, 21 camere raccolte da un’atmosfera da sogno e di incredibile bellezza

La zona antica di rappresenta da sola una meta di incredibile fascino e bellezza, se a questi paesaggi mozzafiato aggiungiamo Villa Marina allora il soggiorno all’insegna del relax perfetto è una certezza. Situata sopra Marina Grande, Villa Marina si  presenta in tutto il suo splendore, il giardino e il palazzo narrano la storia del luogo mentre le 21 camere donano un’ atmosfera ricercata e privata.
La villa risale ai primissimi anni del ‘900 e ha visto il suo uso variare da abitazione, a dependance di un albergo a pensione, oggi i fratelli  Karina e Francescaromana Guarino, ritornati in possesso della villa da qualche anno, presentano un hotel di charme, che, ne siamo certi, sarà in grado di sciogliere i cuori e catturare ogni attenzione possibile.
La magia del luogo riporta la cultura e la storia dell’isola, i muri in pietra a vista si fondono con le piante mediterranee del giardino, e la cultura di Capri, letteraria e artistica, la si può respirare in ogni angolo. Le camere si ispirano a illustri personaggi vissuti sull’isola, come  Edwin Cerio, Curzio Malaparte, Filippo Tommaso Marinetti, Fortunato Depero, Pablo Neruda e altri ancora. Ogni stanza riporta una citazione d’epoca, un libro autografato, un disegno, così la camera Pablo Neruda presenta la volta a botte che richiama le linee della famosa casa di Cerio in cui visse, e quella di Curzio Malaparte una scrivania ispirata alla sua residenza caprese. Vi sono poi le splendide suite Krupp e Cerio, la prima con arredi e decori in metallo in omaggio al re dei cannoni. Un hotel capace di unire la cultura al relax, l’inizio del lusso intelligente.

Stampa