Vitalhotel Verdinserhof di Scena, Bolzano

Alpine Wellness incastonato tra betulle e castagni, realizzato all’interno di un arcaico villaggio nel cuore di una panorama da sogno, l’immagine del benessere immerso nella natura

Stampa

Un sogno, altra parola non si può utilizzare per descrivere il centro benessere di Vitalhotel Verdinserhof di Scena, Bolzano, oltre alla perfezione riscontrabile in ogni angolo, dalla scelta dell’arredamento alla squisita ospitalità, l’ Alpine Wellness è immerso nella natura, mai espressione fu meglio utilizzata.
Il centro benessere è costruito tra e negli alberi, un vero e proprio villaggio sugli alberi questo è lo spettacolare paesaggio che accoglie il fortunato visitatore, un metodo decisamente originale per cambiare routine quotidiana e farsi avvolgere dalla tranquillità della natura.
Due i centri benessere disponibili, uno situato su oltre 1500 metri quadrati, realizzato in stile tirolese dove lasciarsi avvolgere dalle dolci carezze dei trattamenti estetici, e l’altro , come anticipato, esterno situato su casette in legno collegate l’una all’altra da passerelle e scalette, circondati da un giardino che riporta alla memoria l’idea di come doveva essere la Valle dell’Eden.
La natura è protagonista anche dei trattamenti di bellezza, al Vitalhotel Verdinserhof si utilizza la linea di cosmetici Chrystal, interamente sviluppata utilizzando prodotti delle montagne dell’Alto Adige, estratti di piante selvatiche di origine controllata.
Si prova meraviglia anche di fronte all’antica fonte, del 1837, l’acqua sgorga nell’area privata dell’albergo, per esempio nelle romantica grotta di roccia naturale.
Tra i trattamenti più “alpini” da provare c’è senza dubbio il pediluvio alle erbe, che si effettua nel tradizionale mastello di cirmolo, con trucioli di legno giovane e successivo massaggio ai piedi (55 euro per 50 minuti). Ecco poi i tradizionali massaggi, che riscoprono i principi degli elementi della natura. Con l’olio di marmotta si stimola l’irrorazione sanguigna, si rigenerano le cellule della pelle, si sciolgono i crampi muscolari e si rinforza il sistema immunitario; l’olio di arnica ha invece un effetto rinfrescante e contribuisce a rigenerare i muscoli; l’olio all’erba di San Giovanni ha infine un effetto calmante, ed è indicato contro gli esaurimenti, per combattere l’insonnia e i disturbi nervosi. Questi massaggi sono proposti a 38 euro per 25 minuti, e a 56 euro per 50 minuti. I prezzi per il soggiorno al Vitalhotel Verdinserhof partono da 90 euro a persona al giorno, in camera standard, con trattamento di mezza pensione.
Per informazioni: Vitalhotel Verdinserhof
Verdins 42, I-39017, Scena (BZ)
Tel. 0473949423
E-mail info@verdinserhof.it
Sito web www.verdinserhof.it

Stampa