Travel Charme Bergresort Werfenweng in Austria

Un soggiorno relax, immersi nella natura in un contesto raffinato: proposta esclusiva per un week end all’insegna della pace e delle tranquillità

Stampa

Volete godervi un week end, magari di quelli lunghi, o una settimana intera di vacanza relax in un posto tranquillo, rilassante, ma allo stesso tempo chic e di classe? L’abbiamo trovato per voi. Si tratta di un nuovo complesso appena inaugurato (aperto da fine dicembre 2012), 4 stelle S, sobrio ed elegante, con una SPA da sogno, a prezzi molto accessibili, soprattutto in questi periodi di crisi. E’ sufficiente arrivare ai confini del Brennero o di Tarvisio, acquistare una Vignette per l’autostrada (8 euro per 7 giorni) e dirigersi verso Salisburgo. A poca distanza, verso sud, arrivate a Werfenweng, un piccolo e grazioso paese in una vallata alpina a 902 metri di altitudine, ai piedi delle bellissime montagne innevate Tennengebirge e Hochkoenig, che arrivano a 2.800 metri. Uno scenario spettacolare in questo periodo, con il sole che scotta e la neve che rinfresca l’aria.

La struttura del Resort Werfenweng

Gli interni sono curati dal designer italiano Lorenzo Bellini. Il complesso dispone di 90 camere doppie, 20 junior suite, 10 suite e 46 appartamenti, in 3 residenze. Nel corpo principale ci sono 2 ristoranti, dei quali uno è gourmet, un moderno bar e una antica casa contadina accuratamente ricostruita per eventi privati e degustazioni. La Puria Premium è una Spa di circa 1.600 mq. che dispone di idromassaggio e piscina esterna riscaldata, cabine per trattamenti, diversi tipi di sauna tra le quali una panoramica, bagno turco e numerose aree relax e spa suite private. Il tutto con un arredamento chic, rivestimenti in legno molto attraenti e particolari. Un ambiente nel quale si sta veramente bene e salute, calma e relax la fanno da padroni. Si esce con la mente sgombra, il corpo leggero e la pelle rivitalizzata.

Attività per il tempo libero
Per il tempo libero c’è un’ampia scelta di attività all’aria aperta, sia durante la stagione invernale che quella estiva. La città mozartiana di Salisburgo è comodamente raggiungibile. Coppie, famiglie o viaggiatori individuali , ognuno trova l’offerta adatta alle proprie esigenze. Varie proposte wellness e sportive, gastronomia d’eccellenza e un servizio d’alta qualità sono le priorità del Travel Charme Hotels & Resorts, che con il marchio Travel Charme gestisce alberghi nel segmento di qualità e Premium della categoria 4 e 5 stelle, 3 in Austria e 9 in Germania. Insomma un vero turismo di qualità, dove valori come tradizione, individualità, joie de vivre e il rapporto qualità-prezzo fanno parte integrante della filosofia Travel Charme, e vengono vissuti giorno dopo giorno da ogni collaboratore con professionalità, gentilezza e disponibilità. Per fare un esempio di listino, i bellissimi appartamenti costano da 149€  a notte (camera da letto, due adulti e un bambino), spese e pulizia finale incluse. Tutti gli ulteriori servizi (colazione, pranzi e cene, cuoco in-house, utilizzo Puria Premium Spa) sono a parte.

Cucina tradizionale e genuina

Dal 2009 il gruppo alberghiero propone una particolare filosofia nutrizionale, conosciuta con il nome di GreenGusto, attraverso la quale da la preferenza ad alimenti del luogo, bio-certificati, e rende trasparente tutta la filiera produttiva. L’ospite ha la possibilità di ricostruire la rete dei fornitori e di informarsi sulla qualità, l’origine e la provenienza degli alimenti. Rifornendosi presso i contadini e i produttori locali usufruiscono di un uso continuo e cosciente delle risorse naturali dell’ambiente circostante.

In sostanza il Travel Charme Resort di Werfenweng è un posto ideale per chi ricerca pace ed equilibrio, trascorrendo il suo tempo libero con le persone più care in un’ambiente davvero accogliente e appagante.

Claudio Soranzo

Stampa