Villa Tre Ville, Positano

Stampa

Una dimora di charme sul mare di Positano rievoca i tempi passati quando era il rifugio per le vacanze di intellettuali, artisti e del bel mondo.

Erano gli anni ’60 quando il bel mondo, gli intellettuali, gli artisti e attori trascorrevano le loro vacanze nella tenuta Villa Tre Ville a Positano ospiti padrone di casa Franco Zeffirelli.
Estati magiche quelle in cui Liz Taylor si perdeva ad ammirare dalle terrazze il meraviglioso mare di Positano e Maria Callas passeggiava per i giardini. Leonard Berstein componeva le musiche del film ‘Fratello Sole e Sorella Luna’ e lo stesso Zeffirelli scriveva alcune tra le sue più importanti opere teatrali.

Ora Franco Zeffirelli non è più proprietario di questo angolo di paradiso, ma la dimora di charme “Villa tre ville” di Positano continua a rievocare lo stile di vita proprio della nobile abitazione del passato, senza rinunciare a privilegi e comfort moderni e ospita i suoi ospiti in un’atmosfera unica.
Il suggestivo complesso storico a picco sul mare è composto da una serie di casette immerse in un lussureggiante giardino con gelsomini, pergolati d’uva e alberi di agrumi e propone in tutto una quindicina di suite con maioliche pregiate, colori marini, pezzi di antiquariato e mobili siriani intarsiati.

Le suite compongono così un vero e proprio relais a picco sul mare in uno dei luoghi più affascinanti del pianeta e si inseriscono armoniosamente nel paesaggio con un continuo susseguirsi di viottoli di terra battuta e scale in pietra che incontrano pergolati, fontane e opere di artigianato locale poste ovunque.

La dimora di charme Villa tre Ville sorge nel cuore della Costiera Amalfitana a Positano, proprio lungo la “via dei limoni”, strada panoramica recentemente entrata nella classifica di National Geographic tra le 50 strade più belle del mondo ed è una vera e propria oasi di pace e tranquillità dove godersi la terra, la natura e il mare blu.

Per maggiori informazioni: www.villatreville.it

Stampa