-->

6^ Old Time Show 2009

Stampa

14 e 15 marzo 2009 la Fiera di Forlì ospita le auto che hanno fatto la storia

Il rombo dei motori potrebbe accogliervi come la migliore musica del momento, questa è l’atmosfera che si respira in Fiera a Forlì il 14 e 15 marzo 2009, Old Time Show  è giunto alla sua sesta edizione e intende stupire anche quest’anno. Auto storiche, ma non solo, ventimila i visitatori attesi tra espositori, proprietari, appassionati, ricambisti, venditori di auto e di moto d’epoca, una vera e propria festa.
Quest’anno la manifestazione dedica particolare attenzione alla Gilera, che festeggia il suo centesimo compleanno, nel corso di Old Time Show sarà presentato il volume sui cento anni di attività, grazie alla collaborazione con il registro storico Gilera. “Gilera. Una storia lombarda” questo il titolo, testimonianza letteraria realizzata da Massimo Lucchini, nipote di Giuseppe Gilera, che nel 1909 fondò la casa brianzola che ha vinto sei Mondiali piloti e cinque costruttori in 500 negli Anni Cinquanta.
Presenti all’evento anche le aziende artigiane di manutenzione e produzione di pezzi, come la Carrozzeria Campana di Modena, maestra di laboriosità ed impegno artigianale, legata alla Maserati, di cui tuttora è officina autorizzata esclusiva.
Non manca la tradizionale mostra tematica, che quest’anno propone “Piloti con le loro auto e le loro moto”; tra i veicoli esposti nella “galleria” ci sarà una Guzzi 250 Special di Lorenzetti del 1958 ricostruita con i pezzi originali conservati dai parenti del pilota e da alcuni collezionisti.
Moltissimi i mezzi da ammirare, un occasione unica per gli appassionati e i collezionisti, un evento che sappiamo verrà apprezzato da tutto l’universo dei motori.
Old Time Show è organizzato dalla Fiera di Forlì, in collaborazione con ASI, “Il Crame” (Club Romagnolo Auto Moto d’Epoca) di Imola, con lo Sport Club “Il Velocifero” di Rimini.
Apertura al pubblico: dalle ore 8,30 alle ore 18
Biglietto: Euro 10
Info tel. 0543 793511

Stampa