Ballo del Doge al Carnevale di Venezia 2013

Stampa

Il Carnevale di Venezia stupisce per la varietà di eventi proposti, di cui il più esclusivo è senza dubbio il Ballo del Doge: una festa danzante riservata alle maschere dell’elite venezia ed internazionale

Il Carnevale di Venezia torna dal 26 gennaio al 11 febbraio 2013 e con l’evento tornano anche tutte le manifestazioni più glam. La più esclusiva festa è il Ballo del Doge, un party sontuoso e raffinato, ideato nel 1993 da Antonia Sautter. La creatrice ha sentito l’esigenza di organizzare un momento magico dove arte, cultura e poesia si combinano. Il Ballo del Doge è considerato un appuntamento cultural mondano, posto nei primi dieci dalla classifica internazionale fra le cento cose da vedere assolutamente nella vita.

Dal 1993 il Ballo del Doge è la festa più sontuosa del Carnevale di Venezia, che ogni anno di rinnova, all’interno dello splendido contesto di un palazzo veneziano. Ogni anno circa 400 ospiti partecipano al sogno condiviso con gli ospiti esclusivi del party popolato di candele, maschere e costumi d’epoca provenienti dal Venetia Atelier.

Non solo una festa in costume d’epoca, ma un grande happening, un evento artistico, musicale e teatrale, con una scenografia studiata nei minimi dettagli, dedicata al colore, al canto e al sorriso. Il Ballo del Doge è una magica illusione che diviene realtà, una notte dove tutto è possibile.

Fonte fotografica: Il Ballo del Doge

Stampa