Ciok in Roma 2013

Stampa

Dal 9 al 14 febbraio a Roma va in scena per la prima volta una manifestazione interamente dedicata al cioccolato. Tra le torte più belle e buone sono esposte quelle del pasticcere Pistocchi di Firenze

Ciok in Roma 2013

Roma diventa la capitale del cioccolato in occasione del “Ciok in Roma”, manifestazione dedicata ai più golosi che invade la città eterna per la sua prima edizione dal 9 al 14 febbraio 2013.

Ciok in Roma riunisce per la prima volta in un unico percorso tutte le varianti e le declinazioni del cioccolato, propone un villaggio creato in ogni dettaglio, incontra ed espone le opere dei più grandi maestri del cioccolatieri d’Italia, permette di scoprire l’elitè dei produttori e dei cultori del cioccolato nonché i migliori pasticceri.

Il cioccolatiere Pistocchi di Firenze partecipa a Ciok in Roma

Tra gli espositori si distingue per le sue creazioni squisite Pistocchi di Firenze. La Torta Pstocchi è, infatti, realizzata con finissimo cioccolato fondente di altra qualità, cacao amaro in polvere e pochissima crema di latte. Risulta pertanto essere buonissima ma adatta anche a chi soffre di intollerante dal momento che non contiene glutine e non è realizzata né con uova, né burro, né farina e nessuna aggiunta di zuccheri.
La torta Pistocchi è disponibile nei gusti Classica, Peperoncino, Caffè, Amarene, Agrumi di Sicilia, Pere, Fragola, Cioccolato Bianco e Arance.

I laboratori di pasticceria Pistocchi non producono solo la torta Pistocchi senza glutine, ma anche una serie di prelibatezze tutte a base di cioccolato come il preparato per cioccolata in tazza senza farine o addensanti e barattoli con le materie prime grezze Pistocchi: profumatissimo cacao e cioccolati monovarietà di alta qualità, praline, dragees, frutta ricoperta e tantissime altre prelibatezze.

Stampa