Circolo Golf Torino – La Mandria

Stampa

Circondato da prati verdi le trentasei buche regnano indisturbate mentre il silenzio del parco crea del golf uno stile di vita, la Mandria si conferma un luogo di storia e stile

In provincia di Torino a Fiano regna indiscusso il fascino del golf, il Circolo Gol Torino – La Mandria dal 1956 ha fatto del golf uno stile di vita, un modo di amare la natura e uno sport che a nostro avviso è destinato a riconquistare i cuori anche dei più giovani appassionati.
Trentasei buche realizzate negli anni, cercate e sognate, immerse nella natura meravigliosa, nel silenzio che questo luogo, segnalato dal socio  Piero Ubertalli che aveva ottenuto dal marchese Luigi Medici del Vascello una concessione per cacciare e passeggiare a cavallo sui suoi terreni nel “Parco de La Mandria”, riesce a donare.
Il suolo della Mandria è stato calpestato da molti campioni Nazionali e Internazionali, così come dai suoi presidenti, vanto della struttura, che hanno contribuito a creare la storia,  Filippo di Sambuy, Edoardo Agnelli, Theo Rossi di Montelera, Napoleone Rossi di Montelera, Giovanni Nasi, Alberto Brignone, Sergio Pininfarina e l’ attuale presidente Lorenzo Silva.
Fu proprio Sergio Pininfarina a risolvere i problemi finanziari che attaccarono la stabilità del parco, contribuendo a far nascere la Piemonte Sport.
Vegetazione e acqua, silenzio e aria pulita, un luogo incantato dove si può sentire solo il tocco del golfista e il fischio creato dalla sua mazza da golf mentre sposta l’aria.
Un luogo meditativo per coloro che amano uno sport rigenerante e affascinante, e per chi desidera far parte di una storia complicata e ancora lunga.

Stampa