Concorso d’Eleganza Pebble Beach 2010

Stampa

Si sta svolgendo proprio in questi giorni la 60^ edizione del Concorso d’Eleganza californiano che ancora oggi è uno degli eventi più prestigiosi del panorama internazionale dedicato alle auto d’epoca

Il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach è nato nel 1950 ed è diventato un appuntamento leggendario per le auto d’epoca. Ancor oggi considerato uno tra gli appuntamenti più prestigiosi per gli appassionati di automobili e si tiene da tradizione ogni anno la terza domenica del mese di agosto.
Il fulcro della manifestazione è domenica 15 agosto, ma già da tutta la settimana la penisola di Monterey è affollata dalle più belle auto di sempre, auto che hanno contribuito a scrivere la storia delle quattro ruote.
L’edizione attuale, la sessantesima appunto, è di particolare importanza e nell’attesa del gran finale di domenica già sono state comunicate importanti statistiche. Le auto in concorso verranno, infatti, da 33 paesi, il veicolo più vecchio in gara sarà una Mercedes Simplex del 1902 e ci si aspetta più di 20 concept car delle più importanti case automobilistiche.

Ogni anno, infatti, le più blasonate case scelgono la California come cornice ideale per presentare le proprie novità. E gli organizzatori hanno comunicato che anche quest’anno saranno presenti brand quali Aston Martin, Bugatti, Cadillac, Ford, Jaguar, Lexus, McLaren, Mercedes-Benz, Porsche e Rolls-Royce.

Infine, nonostante si sia appena alzato il sipario su questa edizione, è stata già fissata la data per la prossima e l’appuntamento è per domenica 21 agosto 2011.

Stampa