Altreforme, il design in edizione limitata

Stampa

Il nuovo brand, diversificazione produttiva di Fontana Group, si ispira all’automotive e propone sculture di design in alluminio

Dall’expertise cinquantennale nel settore metalmeccanico dedicato al mondo dell’auto ed alla realizzazione delle carrozzerie in lamiera, prende forma un progetto creativo dedicato con esclusività al mondo del design contemporaneo: così nasce Altreforme.
Ideatrice del brand è  Valentina Fontana  che ne individua le potenzialità come diversificazione produttiva di Fontana Group – realtà industriale familiare fondata nel 1956, dedicata all’engineering ed alla produzione di carrozzerie di automobili .
Le collezioni nascono da un preciso expertise manifatturiero, hanno un dna tecnologico e di design.
Le opere sono realizzate esclusivamente in alluminio da 1.25 fino a 8 mm di spessore, selezionato tra le migliori leghe in uso nel settore dell’auto.
Un materiale leggero, morbido e luminoso, ideale per dar vita a nuove forme, sfidanti e diverse.
La creatività di grandi designer internazionali, come Aziz Sariyer, che ha disegnato i primi prodotti, interpreta da un nuovo punto di vista processi produttivi, così nascono progetti come Mariù, Cioccolata e Liquirizia.
Il primo prodotto è una consolle dalle dimensioni maestose e dalle forme sorprendenti; Cioccolata è invece una libreria dal gusto delicato, dolce ed incredibilmente unico; infine, Liquirizia è una seduta componibile, modulare o interminabile, a seconda della vostra golosità.
Per i veri appassionati d’auto, motori e velocità, Altreforme ha creato inoltre una sua evoluzione sportiva e dinamica denominata Evo che propone Monza, progetto firmato dalla designer Valentina Fontana.
E’ stato scelto l’Autodromo di Monza quale trait d’union tra Fontana Group ed il mondo del design e partendo da liaison, la designer ha sviluppato Monza, un oggetto che è al tempo stesso innovazione ed emozione ed è disponibile in serie limitata e numerata in soli 1003 esemplari.

Stampa