Biopiscine Chagall Giardini

Stampa

L’eclettico studio padovano progetta piscine naturali che uniscono grande innovazione e amore per la natura al design più raffinato

Importanti studi e continue ricerche hanno dimostrato che l’acqua ha un grande potere riposante e rigenerante.
Il riflesso delle superfici dei laghetti, il misterioso verde delle acque profonde, il lieve mormorio dei corsi d’acqua trasmettono piacere e serenità. Niente di meglio, allora, che ricreare un ambiente acquatico, possibilmente il più naturale possibile, nel proprio giardino di casa.
Chagall Giardini, in collaborazione con Biotop, realizza proprio questo: biopiscine caratterizzate da elevata innovazione tecnologica e progettate minuziosamente per integrarsi con l’ambiente circostante.
La biopiscina utilizza lo stesso principio di integrazione armonica presente negli spazi naturali e si inserisce perfettamente sia dal punto di vista funzionale che estetico.
Sarà quindi possibile nuotare d’estate, pattinare sul ghiaccio d’inverno o semplicemente godersi la vista durante il giardinaggio o nei momenti di svago. Il segreto della limpidezza dell’acqua e’ la combinazione di sistemi di depurazione sia di tipo biologico che fisico.
La biopiscina è una soluzione che si ispira ai processi di purificazione dei laghi naturali: ricircolo continuo dell’acqua, scelta delle piante palustri e acquatiche adatte per la zona di rigenerazione, il tutto supportato dalla conoscenza tecnica acquisita nella costruzione di piscine ecologiche.

Stampa