Collezione Black&White by Paola Navone per Baxter
La scorsa edizione di Maison&Objet ha avuto l’onore di ospitare una scenografia simbolo di eleganza, Paola Navone ha infatti disegnato per Baxter una cornice ispirata al continente africano, un luogo unico, ricco di carattere e di tratti distinti, che è riuscito, grazie a decori particolari e sapiente utilizzo di fonti luminose, a rendere assoluti protagonisti i nuovi prodotti della collezione Black&White.
Le proposte nuovissime affiancate dalle icone storiche di Baxter hanno così trovato una cornice unica, il tutto esaltato dai motivi tribali che hanno creato un piacevole contrasto con le linee classiche e eleganti segno identificativo del brand.
Cuore del progetto è il cuoio, rappresentato in tutte le sue metamorfosi, trattato, patinato, tinto, rifinito, quasi come un tessuto. Nuovo, versatile, e allo stesso tempo antico, da sempre amato, il cuoio è l’espressione della qualità unita a quella artigianalità capace di incantare.
Presente nella scenografia anche una collezione di nuovi complementi, piccoli oggetti spettacolari, prodotti da artigiani sofisticati e sensibili e realizzati con materiali unici, selezionati con curiosità da
Paola Navone.
Infine, una collezione di tappetti realizzati in collaborazione con Floor to Heaven, all’interno della quale i motivi grafici perdono il contrasto e diventano texture delicate e tridimensionali.