Sembra ispirarsi all’arte della Secessione Viennese la collezione dedicata al bagno proposta da Sicis, azienda che dal 1987 concepisce il mosaico non solo come rivestimento ma come strumento di comunicazione, espressione di tendenze, mode e stili di vita.
Così le tessere di mosaico d’oro giallo e bianco si uniscono e ricoprono le superfici di vasche da bagno lussuose e baroccheggianti mentre le pareti si impreziosiscono grazie a pannelli che ripropongono le celebri opere dell’artista Gustav Klimt.
La collezione Bathtubs propone autentiche occasioni per performance artistiche cariche di suggestione, preziosità, espressività.
Come nel caso di “Maxima” la vasca da bagno ricoperta di tessere di mosaico dorato o di “Alba” che invece propone la raffinata luminosità dell’oro bianco.
Le pareti si rivestono di motivi floreali e romantici e di accessori esclusivi come gli specchi della linea “Mirror”, preziosi oggetti del desiderio per un quotidiano ordinario che vuole essere stra-ordinario.
Lo specchio è infatti illusione, un dilatatore di spazi e di percezioni ed è riflesso apparente di realtà.
E allora quale miglior materiale se non l’evanescente vetro, con i suoi colori, bagliori e le sue trasparenze per dar vita a questi splendidi accessori?
Le tessere di mosaico, come frammenti di sogno, si uniscono dando origine a decori preziosi e delineano “cornici” in nobile cuoio, in carta istoriata, in moderno plexiglass, in sontuoso e pregiato legno.
Ralilar, Linenil, Macam, Zebez, sono specchi con nomi che sembrano mutuati da qualche fiaba e vestendosi di luminosa bellezza, non possono che attrarre e rapire lo sguardo di chiunque.