Stampa

Josh Owen e Luca Nichetto firmano due originali prodotti per l’azienda di design votata alla creatività

Casamania è una di quelle aziende di design che, forte del proprio know-how e delle proprie conoscenze tecniche, ha fatto della creatività il suo punto di forza distintivo.
Grande l’impegno che l’azienda padovana mette anche nella ricerca di giovani talenti da coltivare per creare prodotti sempre nuovi e accattivanti, come nel caso di SOS uno degli ultimi progetti firmati da Josh Owen per Casamania.
Si tratta di uno sgabello multifunzionale pensato per i momenti conviviali e di relax: le sue simpatiche appendici laterali possono fungere da porta-bicchieri o da maniglie, mentre una volta capovolto lo sgabello si trasforma in un allegro vaso contenitore.
SOS da qualche tempo è entrato a far parte della prestigiosa collezione del Museo Nazionale di Arte Moderna Centre Pompidou di Parigi dopo che la commissione di acquisizione dell’autorevole Museo ha votato all’unanimità per la sua ammissione.
Ma anche Luca Nichetto, giovane designer di grande talento, ha firmato un progetto per Casamania: Maria è una foglia che può essere impiegata come decoro per ambienti e vetrine di esposizione o come separé all’interno di una stanza.
Le decorazioni a “merletto-uncinetto” di ispirazione veneziana riproducono le venature della foglia in una unione tra naturale e artificiale con funzione di schermatura.

Stampa