
Ducati 1198R Biposto
-
- La Vigna di Sarah, la vendemmia notturna sulle colline patrimonio UNESCO La Vigna di Sarah, la vendemmia La Casa degli Spiriti, il ristorante con vista sul Lago di Garda La Casa degli Spiriti, il ristorante Gelato: 5 gusti particolari Gelato: 5 gusti particolari Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità si incontra a Milano Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità
Ducati 1198R arriverà presto sulle nostre strade ma sopratutto sulle piste per la gioia degli appassionati, sia nella classica versione monoposto che – ed ecco la novità – biposto: già per la prossima edizione dell’Eicma, oltre alla nuova Multistrada (Openroad o Strada Aperta o come si chiamerà), potrebbe arrivare anche la più cattiva delle superbike rosse. La conferma arriva da un documento pubblicato dalla testata inglese MotorcycleNews, un certificato relativo alle emissioni con in calce il timbro dello Stato della California.
La Ducati 1198R completerà la famiglia accompagnandosi alla 1198 e alla 1198S. Tutto questo nonostante la precedente 1098R adottasse già un propulsore da 1198cc. Una strategia di marketing atipica che ora viene raddrizzata dalla nuova sigla che già appariva sulle moto di Haga e Fabrizio, sin dall’inizio della stagione. Sicuramente ci saranno degli aggiornamenti che andranno oltre il nome, attendiamo perciò le notizie che non mancheranno di arrivare con l’approssimarsi dell’autunno.
Nel frattempo, il motore 1098 resta nei listini Ducati con la Streetfighter e la futura erede della Multistrada.