Eurochocolate 2013

Stampa

Vent’anni di esperienza per Eurochocolate, che prende il via per la sua ventesima edizione dal 18 al 27 ottobre: scopriamo insieme le novità…

La rassegna dedicata al cioccolata festeggia un traguardo importante: ben venti anni di onorato servizio per il settore, che vengono celebrati all’insegna dell’ecologia. Il tema dell’edizione 2013 di Eurochocolate è proprio la compatibilità ambientale, enfatizzata anche dallo slogan “la sostenibile dolcezza dell’essere”.

Immagine ufficiale della manifestazione, in programma da venerdì 18 ottobre a domenica 27 ottobre, una piantina di menta immersa in una golosa tazza di cioccolata. È la Tazza Evergreen il gadget ufficiale di Eurochocolate 2013, la creazione che fa parte della linea Via le mani dal Vaso!, disponibile presso i punti Chocogadget nel centro storico di Perugia e presso il goloso Chocostore di Piazza IV Novembre.

La mission di Eurochocolate si rivela quella di ridurre l’impatto sul territorio e indirizzare un impegno concreto verso un mondo più sostenibile, attraverso alcuni specifici accorgimenti. Eurochocolate ci dà l’esempio e mostra come sono stati messi a punto gli impianti fotovoltaici dei magazzini Eurochocolate di Ponte Valleceppi, così come svela l’importante e solido legame tra la manifestazione e Ecocongress, finalizzata all’ottenimento della certificazione EBI® – Evento a Basso Impatto.

Per l’occasione infine, è stata realizzata un’istallazione green di grande impatto, posizionata nel centro storico della città di Perugia, vicino alla storica fontana di Piazza IV Novembre.

Stampa