Abilmente 2009 in Fiera a Vicenza

Stampa

Dal 26 febbraio al 1 marzo 2009 Vicenza diventa protagonista della creatività, oggetti unici fatti a mano da creative, fashion designer, quilters, per celebrare il Self Made

Se a qualche anima polemica scappasse un commento poco lusinghiero ritenendo le protagoniste di questo evento semplicemente delle casalinghe, sappia che è assolutamente e incredibilmente fuori strada. Abilmente 2009, in Fiera a Vicenza dal 26 febbraio al 1 marzo 2009, è un occasione unica per poter vedere, conoscere e ammirare oggetti realizzati con estrema creatività e entusiasmo da chi ha fatto del fashion design e della fantasia la sua estrema passione e professione, il trionfo del Self made, della tecnica, della conoscenza dei materiali per creare manufatti particolari e unici che aspettano solo di venire scoperti e, perchè no, elogiati.
Un’arte aperta a tutti, perchè tutti possono divertirsi nel realizzare oggetti originali, ma in questo caso dedicato soprattutto alle donne, perchè sembra che sia l’universo femminile ad amare maggiormente quest’arte, donne attratte dal desiderio di provare a realizzare qualcosa di inedito e personale, affascinate dal mondo del cucito creativo per ideare con le proprie mani un oggetto concreto, affinando il gusto nella ricerca delle finiture e dei dettagli. Il concetto di laboratorio sperimentale da cui nascono Gli Atelier Creativi di Abilmente, diventa il catalizzatore di sensibilità individuali, attraendo creative con esperienze e percorsi diversi, che attraverso la spinta del “fare”, riescono a condividere motivazioni ed emozioni.
Questa è la vera rivelazione, le visitatrici di Abilmente diventano interpreti attive di un’ispirazione artistica, accompagnate dalla conoscenza di creative che presentano le loro esperienze e i loro manufatti., invogliate a sperimentare e cimentarsi. Creative e visitatrici diventano attanti e protagoniste di questo coinvolgente spettacolo.
L’atelier del Cucito creativo si arricchisce ad ogni edizione di tecniche nuove, che vanno a stratificarsi a quelle tradizionali che appartengono al mondo del ricamo e del patchwork, rivelando la loro spiccata poliedricità e creando un originale e creativo gioco di contaminazioni.
Partecipano ad Abilmente le creative: Ulla Andresson, Daniela Cerri, Luisa De Santi, Angela di Chio, Nicoletta Furlan, Alessandra Geromel, Roberta Graziani, Donatella Michelon, Paola Monorchio, Leda Partesotti Siliprandi, Renata Serra Forni, lo Studio di Moda Rossella e l’Istituto Statale F. Ruzza di Padova.

Informazioni utili:

Quando
Da giovedì 26 febbraio a domenica 1 marzo dalle ore 9.30 alle ore 19.30

Dove
Fiera di Vicenza, padiglione L (Viale del Lavoro, 69 Vicenza)

Biglietto
Intero € 9.00, ridotto € 7.00

www.abilmente.org
abilmente@vicenzafiera.it
tel. + 39 0444.808.913

Stampa