Stampa

Il presidente Roberto Ditri e l’ambasciatore cinese in Italia Ding Wei inaugurano l’edizione 2011 di Vicenzaoro First e presentano le strategie per il futuro.

Le strategie per il futuro e lo studio dei mercati sono al centro della tavola rotonda con la quale è stata inaugurata il 15 Gennaio Vicenzaoro First 2011. La Fiera rappresenta da anni l’evento internazionale che apre il nuovo anno per il settore dell’oro e dei preziosi. A dare il via alla manifestazione quest’anno il presidente della Fiera di Vicenza Roberto Ditri e l’ambasciatore cinese Ding Wei.

L’inaugurazione è stata quindi l’occasione per un importante dibattito che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del direttore di Lettera43 Paolo Madron, di Armando Branchini, segretario generale di Altagamma e del presidente dell’ENIT Matteo Marzotto. La tavola rotonda, dal titolo “Il gioiello italiano ha bisogno di una nuova “bussola”: dove puntarla?”, ha visto al centro le strategie per ritrovare una prospettiva di sviluppo per il settore orafo, attraversato in questo periodo da importanti mutamenti.
Dal vivace dibattito sono emerse la necessità di puntare alla conquista di nuovi mercati emergenti e quella, per il gioiello Made in Italy, di trovare un’identita più forte.

Il presidente Roberto Ditri ha poi presentato il progetto “FDV 2011-15” dedicato alla Fiera di Vivenza, che comprende sia realizzazioni infrastrutturali sia un nuovo concept espositivo, per portare la manifestazione ad un livello sempre maggiore di modernità. Importante infine anche l’intervento dell’ambasciatore Ding Wei, che auspica una partecipazione sempre maggiore della Cina alla Fiera di Vicenza, sia per vendere ma anche per comperare.

Per saperne di più: www.vicenzaoro.org

Stampa