Arcimboldo e Fragolab per la Mosta a Palazzo Reale

Stampa

In occasione dell’importante mostra su Arcimboldo a Milano, una giovane creativa fonde ispirazioni artistiche classiche e contemporanee in una nuova collezione di bijoux.

In occasione della mostra dell’Arcimboldo a Milano, Skirà Editore ha chiesto a Fragolab dell’artista Franca Goppion, di realizzare una mini collezione di collane e bracciali ispirati alle opere e ai colori del famoso artista milanese, che sarà in vendita nel bookstore di Palazzo Reale.
Un’idea simpatica che riesce a mixare in questa serie di gioielli ludici gli influssi dell’arte del Cinquecento con le tendenze e i materiali contemporanei. Nascono così pezzi unici, particolari, o piccole serie numerate dove ortaggi, fiori, foglie, frutta secca, legno, carta, tessuto, plastica e materiali riciclati sono stati assemblati.

I bijoux di Fragolab sono uno diverso dall’altro e donano un tocco di personalità sempre diversa a chi le indossa, si possono acquistare in via straordinaria presso il bookstore di Palazzo Reale per tutta la durata della mostra su Arcimboldo.

Stampa