Stampa

Il 2009 sarà un anno di celebrazioni e limited edition in onore della bambola che da sempre incarna l’essenza dello stile e del glamour

Era il 9 marzo 1959 quando una nuova bambola faceva il suo ingresso trionfale alla Fiera del Giocattolo: il suo nome è Barbie.
La prima fashion doll al mondo è alta 29,5 cm, ha le fattezze di una giovane donna e interpreta il desiderio e le aspirazioni delle nuove generazioni di rapportarsi con la vita adulta.
Dall’inizio degli Anni ’60 Mattel si dedica a identificare i trend correlati ai gusti e ai desideri delle teenager: tutte le bambole, gli abiti e gli accessori del mondo di Barbie altro non sono che l’immagine riflessa delle maggiori aspirazioni delle bambine, in quanto permettono loro di proiettarsi, in maniera molto personale, nel mondo degli adulti.
La “carriera” di Barbie è estremamente eclettica: è stata astronauta nel 1965, prima che una donna varcasse i confini dello spazio, ballerina, hostess ma anche fashion editor, sergente del corpo dei Marines (ben prima del soldato Jane), diplomatica, candidata presidenziale anticipando Geraldine Ferraro. Ed è stata soprattutto diva, top model: più di 100 stilisti hanno disegnato i suoi abiti, tra cui Christian Dior, Balenciaga, Yves Saint Laurent e Giorgio Armani.
Un successo senza eguali, che le ha consentito di diventare l’UNICA BAMBOLA-DIVA, icona di tutti i tempi da cinquant’anni a questa parte.
Il prossimo 9 marzo 2009 Barbie raggiunge un traguardo importantissimo: cinquant’anni di successi, di glamour, di bellezza, cinquanta splendidi anni da festeggiare insieme a chi l’ha accompagnata durante questi anni.
Così importantissime firme del design, della moda, del lifestyle, hanno già aderito alle celebrazioni creando oggetti/icona che andranno ad arricchire il suo mondo, ma ancor più il mondo della donna d’oggi, oggetti che esprimeranno lo spirito di Barbie  e che prenderanno per mano tutte le fans di Barbie di ieri e di oggi accompagnandole in un fantastico viaggio lungo un anno che si snoderà tra eventi, party, moda, e tanto altro ancora.
Un anno da vivere “sui tacchi rosa”, proprio come Barbie…

Stampa