Baselworld 2010 al via oggi

Stampa

Il Consigliere Federale Leuenberger inaugura il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria

Il Salone Mondiale dell‘Orologeria e della Gioielleria, Baselworld 2010, apre oggi i battenti a Basilea e affascinerà addetti ai lavori, e non solo, fino al 25 marzo 2010.
Il Consigliere Federale svizzero Moritz Leuenberger inaugurerà il Salone.
L’evento, il più grande e importante Salone al mondo per l’industria dell’orologeria e della gioielleria, ha una superficie espositiva di 160’000 mq e, grazie alle novità e alle tendenze presentate, conferma il suo ruolo di Salone leader a livello mondiale per il settore dell’orologeria e della gioielleria.
L’inaugurazione si svolgerà alla presenza del Consigliere Federale Moritz Leuenberger, di Christoph Brutschin (Consigliere del governo cantonale Basilea-Città), di Jacques J. Duchêne (Presidente del comitato espositori) e di René Kamm (CEO di MCH Group).
1’915 espositori dei settori orologeria e gioielleria provenienti da 45 Paesi presenteranno al massimo livello i loro ultimissimi modelli e le loro collezioni.
Anche in questa edizione sono numerose le aziende espositrici che espongono esclusivamente al Salone Mondiale e ciò sottolinea l’importanza di questa manifestazione alla quale sono legate anche grandi aspettative.
La Direzione del Salone può quindi attendersi che durante Baselworld 2010 partano segnali positivi per l’industria dell’orologeria e della gioielleria: da qui dovranno prendere avvio – dopo anni ambiziosi – gli impulsi decisivi per annunciare una fase di ripresa o di crescita per i produttori e il commercio.

Stampa