Grande attesa anche quest’anno per Baselworld, salone di riferimento nel settore degli orologi e dei gioielli di prestigio che apre i battenti dal 24 al 31 marzo 2011.
Per ribadire l’importanza dell’appuntamento è stato chiamato a tagliare il nastro il Consigliere Federale svizzero Didier Burkhalter e si segnala anche la resenza del Ministro del Commercio indiano Anand Sharma. Questo sottolinea il prestigio di cui gode questo salone a livello mondiale. I Signori Burkhalter e Sharma saranno accompagnati da Christoph Brutschin (Consigliere del governo cantonale Basilea-Città), Jacques J. Duchêne (Presidente del Comitato Espositori), René Kamm (CEO di MCH Group) e altre personalità.
Il salone, sicuramente il più importante al mondo, prevede una superficie espositiva di 160’000 mq, la presenza di 892 aziende espositive e di circa 100’000 operatori provenienti da tutti i continenti. Inoltre, le aspettative sono più che ottimistiche, infatti, dopo che all’inizio dell’anno era stata annunciata la ripresa ed era stata superata la fase di stallo dell’industria dei beni di lusso, le aspettative per l’anno in corso e quindi anche per BASELWORLD, quale highlight del settore, sono molto elevate.
Segui tutto Baselwold in diretta su VeraClasse.it