Berlucchi ponsor ufficiale della 1000miglia. L’amore nasce nel 1949, quando Guido Berlucchi, fondatore assieme a Franco Ziliani dell’omonima azienda, si iscrive con l’amico Gregorio Celotti alla XVI 1000miglia al volante di una Fiat Topolino. I due amici concludono la gara in 21 ore, 58 minuti e 6 secondi … un notevole risultato.
L’impresa verrà ripetuta per ben sei volte, dal 1949 al 1954, una passione incredibile che oggi l’azienda Berlucchi ha voluto incoronare nuovamente, diventando sponsor ufficiale della storica competizione che vede sfilare 375 auto d’epoca provenienti da tutto il mondo.
Una iniziativa molto particolare per rendere omaggio a Guido Berlucchi e a Franco Ziliani che per primi compresero e valorizzarono le potenzialità della Franciacorta , terra oggi famosa in tutto il mondo per il metodo classico.
“Ci sono strade che nascono per incontrarsi: lo stile cerca sempre la qualità, la classe cerca sempre la raffinatezza. Proprio come la 1000miglia e la Curvée Storica Franciacorta Berlucchi: indissolubilmente legati a Brescia e alla Franciacorta. Uniti dalla gioia di vivere, dalla passione per le grandi imprese … e da una lunga, nobile storia.”
Berlucchi sponsor ufficiale della 1000miglia
