Carnevale 2012 in stile Veneziano in un borgo medioevale

Stampa

A Castell’Arquato in provincia di Piacenza prende vita la suggestiva magia delle maschere con una festa indimenticabile…

In provincia di Piacenza in occasione del Carnevale 2012 un intero borgo medioevale si veste a festa e si trasforma nella Serenissima, con  un grande Carnevale in stile Veneziano.

Il motto “Che la bellezza inganni la Morte” riecheggia tra vicoli e costruzioni medioevali e maschere del tempo di Casanova girano per le piazze…uno spettacolo affascinante e surreale, soprattutto per la bella cornice nel quale è inserito e che trova il suo apice sabato 25 febbraio.
Il paese emiliano si trasforma in un palcoscenico con mille sfaccettature e lo spettacolo è aperto a tutti con la possibilità di noleggiare costumi, farsi fotografare mascherati e partecipare alle molte iniziative a tema organzzate.

I bar e le sale da tè serviranno a prezzi identici brunch e aperitivi, i ristoranti del borgo  la cena in costume a 30 euro e dopo cena è il momento dei Balli, che si tengono nella Piazza Medievale, nel Palazzo del Podestà e nelle Grotte di Santo Spirito con spettacolari giochi di luci e musiche. Si tratta di un’esperienza da vivere lasciando libere le emozioni, come vuole la tradizione dell’antico Carnevale di Casanova, e facendosi coinvolgere da danze, commedia dell’arte e varietà dei costumi e magari sperando di vincere il tradizionale concorso che premia le maschere più belle del Carnevale.

Per chi desidera assaporare la magia del Carnevale in stile Venezia nel piccolo borgo nella campagna emiliana sono molte le offerte  presso resort, agriturismi, hotel e B&B del borgo piacentino e per concludere il week end anche Fidenza Village Chic Outlet Shopping offre interessanti sconti aggiuntivi agli ospiti del Carnevale Venitien.

Per maggiori informazioni: www.carnevale2012.altervista.org

Stampa