Stampa

Viaggi.ViaMichelin.it è una nuova piattaforma online per creare viaggi su misura

Michelin presenta una nuova ed esclusiva offerta mondiale per viaggi di successo. Si tratta di strumenti per creare e vivere i propri viaggi su misura con cartografie complementari, contenuti dedicati per diversi supporti e diari di viaggio per tutte le situazioni.

Parliamo di Viaggi.VaiMichelin.it, una nuova piattaforma online per creare viaggi su misura grazie a un nuovo spazio sul sito ViaMichelin.it dedicato alla preparazione dei viaggi. Caratteristiche peculiari sono la funzionalità adatte a diverse esigenze, la navigazione semplice e intuitiva, i diari di viaggio esclusivi e Viaggi.ViaMicheli.it in cifre.

L’attività del Gruppo Michelin è legata per circa il 99% allo pneumatico. Solo l’1% circa della sua attività proviene dall’edizione di carte e guide, dai contenuti digitali con ViaMichelin e dalla sua filiale mondiale di «licensing», Michelin Lifestyle.

Lungi dall’essere trascurabile per il Gruppo, questo 1% è fondamentale e rappresenta, da solo, quasi mezzo miliardo di contatti con il marchio MICHELIN. Ogni anno infatti, sui siti internet di ViaMichelin vengono registrati  centinaia di milioni di click e ogni anno vengono venduti decine di milioni (30 milioni nel 2009), di articoli con il marchio Michelin, fra carte, guide e  prodotti sviluppati da Michelin Lifestyle.
Queste attività aiutano il Gruppo ad essere più vicino ai suoi Clienti, a conoscerli meglio, a fornire loro un servizio utile e di qualità avvicinandoli al marchio MICHELIN non solo attraverso l’acquisto dei pneumatici.
L’automobilista o il viaggiatore avrà bisogno della Guida Verde per organizzare  un viaggio o un week-end, userà un itinerario o una mappa ViaMichelin per andare a piedi, in bici o in auto ad un appuntamento o a trovare gli amici, un consiglio della guida MICHELIN per trovare un buon ristorante o un buon albergo, una mappa MICHELIN da consultare nel suo viaggio in automobile.

I contenuti sviluppati da Michelin su Internet, per i cellulari iPhone o Nokia, le attrezzature sportive messe a punto dai nostri team, come le scarpe sportive Babolat con suole MICHELIN per migliorare l’aderenza sui campi da tennis o scarpe Umbro-MICHELIN per il gioco del calcio, costituiscono altrettanti canali che avvicinano Michelin a consumatori più giovani di quelli che già conoscono il marchio.

Stampa