Con ViaMichelin nuovi servizi offerti a chi viaggia
-
-
-
-
- L’albero di Natale più grande d’Italia si trova in Veneto L’albero di Natale più grande d’Italia Dai viaggi di lusso al turismo di alta gamma Dai viaggi di lusso al turismo La Valle del Belìce in Sicilia e i suoi sapori La Valle del Belìce in Sicilia Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità si incontra a Milano Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità
Michelin presenta una nuova ed esclusiva offerta mondiale per viaggi di successo. Si tratta di strumenti per creare e vivere i propri viaggi su misura con cartografie complementari, contenuti dedicati per diversi supporti e diari di viaggio per tutte le situazioni.
Parliamo di Viaggi.VaiMichelin.it, una nuova piattaforma online per creare viaggi su misura grazie a un nuovo spazio sul sito ViaMichelin.it dedicato alla preparazione dei viaggi. Caratteristiche peculiari sono la funzionalità adatte a diverse esigenze, la navigazione semplice e intuitiva, i diari di viaggio esclusivi e Viaggi.ViaMicheli.it in cifre.
L’attività del Gruppo Michelin è legata per circa il 99% allo pneumatico. Solo l’1% circa della sua attività proviene dall’edizione di carte e guide, dai contenuti digitali con ViaMichelin e dalla sua filiale mondiale di «licensing», Michelin Lifestyle.
Lungi dall’essere trascurabile per il Gruppo, questo 1% è fondamentale e rappresenta, da solo, quasi mezzo miliardo di contatti con il marchio MICHELIN. Ogni anno infatti, sui siti internet di ViaMichelin vengono registrati centinaia di milioni di click e ogni anno vengono venduti decine di milioni (30 milioni nel 2009), di articoli con il marchio Michelin, fra carte, guide e prodotti sviluppati da Michelin Lifestyle.
Queste attività aiutano il Gruppo ad essere più vicino ai suoi Clienti, a conoscerli meglio, a fornire loro un servizio utile e di qualità avvicinandoli al marchio MICHELIN non solo attraverso l’acquisto dei pneumatici.
L’automobilista o il viaggiatore avrà bisogno della Guida Verde per organizzare un viaggio o un week-end, userà un itinerario o una mappa ViaMichelin per andare a piedi, in bici o in auto ad un appuntamento o a trovare gli amici, un consiglio della guida MICHELIN per trovare un buon ristorante o un buon albergo, una mappa MICHELIN da consultare nel suo viaggio in automobile.
I contenuti sviluppati da Michelin su Internet, per i cellulari iPhone o Nokia, le attrezzature sportive messe a punto dai nostri team, come le scarpe sportive Babolat con suole MICHELIN per migliorare l’aderenza sui campi da tennis o scarpe Umbro-MICHELIN per il gioco del calcio, costituiscono altrettanti canali che avvicinano Michelin a consumatori più giovani di quelli che già conoscono il marchio.