Dubai, Fiera d’arte Contemporanea 2011

Stampa

Quinta edizione per Art Dubai-Contemporary Art Fair, la maggiore fiera d’arte contemporanea del Medio Oriente.

Dal 16 al 19 marzo Dubai ospita la 5^ edizione di Art Dubai–Contemporary Art Fair, la fiera d’arte contemporanea più importante del Medio Oriente e del Sudest Asiatico. L’evento nasce nel 2006 su iniziativa del gallerista inglese John Martin, incontrando subito il favore  della famiglia reale e un grande apprezzamento da parte della critica. Tra le collaborazioni illustri la fiera può vantare oggi quelle con i due maggiori protagonisti mondiali dell’arte, il Louvre di Parigi e il Moma di New York.

L’edizione 2011 vedrà la presenza di 82 importanti gallerie provenienti da 34 paesi, tra le quali numerose novità internazionali e sarà un punto d’incontro d’eccezione tra collezionisti d’arte internazionali, grazie anche ad un calendario di eventi di altissimo livello. I visitatori potranno partecipare a seminari, dibattiti, rassegne cinematografiche e visite alle collezioni private e grazie al circolo Art Dubai Collectors’ Circle, far parte di un circuito VIP di collezionisti privati di rilievo. Questa quinta edizione vedrà poi la presentazione di Les Voyages Extraordinaires, una mostra che presenta l’ultima collezione di alta gioielleria Van Cleef & Arpels, ispirata alle opere di Jules Verne.

Numerosi anche gli eventi collaterali in programma, tra i quali Global Art Forum, una serie di discussioni e dibattiti con professionisti dell’arte di fama internazionale e Abraaj Capital Art Prize, un premio di un milione di dollari, il più ricco del mondo dell’arte, dedicato agli artisti provenienti da Medio Oriente, Nord Africa e Sud Asia.

Per saperne di più: www.artdubai.ae

Stampa