Festival Pucciniano a Torre del Lago

Stampa

Appuntamento estivo imperdibile per gli amanti della buona musica il festival propone un ricco calendario di appuntamenti dal 22 luglio al 27 agosto

Nato nel 1930, il Festival Pucciniano di Torre del Lago è uno degli eventi estivi più prestigiosi per gli amanti della musica classica.
Per la stagione 2011 l’appuntamento si rinnova con un calendario assai ricco che richiama nel comune toscano appassionati di tutto il mondo dal 22 luglio al 27 agosto. Il cartellone prevede due nuovi allestimenti, La Bohème e Madama Butterfly coprodotto con la nipponica NPO, oltre a Turandot.

Le date:

Opere liriche
La Bohème 22/30 luglio 12/20/27 agosto
Turandot 23-29 luglio 7/13/26 agosto
Madama Butterfly 6/11/18 agosto

Prosa
Madama Butterfly 16/17/19 agosto presso l’Auditorium Enrico Caruso

Evento collaterale al festival è il Roberto Bolle and Friends il 26 luglio 2011. Sul Palcoscenico di Puccini a Torre del Lago, nel Grande Teatro all’aperto l’etoile propone, uno straordinario spettacolo che ripercorre la storia del balletto nell’ultimo secolo e mezzo. Insieme  a Roberto Bollle danzeranno alcuni dei migliori danzatori del mondo.

Anche per il 2011 il Festival Pucciniano di Torre del Lago si riconferma quindi come apputamento imperdibile e di eccellenza per tutti gli appassionata di musica lirica e non solo.

Per maggiori informazioni: www.puccinifestival.it

Stampa