Fiorinsieme 2010 a Brescia

Stampa

Dal 3 al 26 settembre 2010 la città diventa giardino grazie alla manifestazione organizzata dai Florovivaisti Bresciani.

Anche quest’anno torna la manifestazione Florinsieme e la storica Piazza del Duomo di Brescia si trasformerà in un maestoso parco con oltre oltre 1200 metri quadrati di giardini verdi, ricchi di piante e alberi delle più belle specie e varietà.

I visitatori, infatti, dal 3 al 26 settembre hanno la possibilità di usufruire di una visuale unica data dallo strano, ma efficace, binomio di elementi urbani e elementi naturali, geometrie e colori di portoni e palazzi a fare da scenografia agli splendidi giardini.

Fiorinsieme è una manifestazione organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia. L’Associazione Florovivaisti Bresciani, con questo ambizioso progetto, si pone l’obiettivo di diffondere una corretta conoscenza e cultura dell’ambiente che troppo spesso oggi viene a mancare, ma che forse necessita di maggior attenzione, poichè giardini, parchi e terrazzi non debbano essere soltanto gradevoli esteticamente ma che possano anche inserirsi armoniosamente nel proprio contesto ambientale, senza alterare le dinamiche e i processi naturali.

Dal 17 al 19 Settembre invece, il grande giardino farà da splendida scenografia alla settimana della moda.

Per maggiori informazioni che riguardano gli eventi e le manifestazioni organizzati dall’Associazione Florovivaisti Bresciani potete visitare il sito internet: www.florovivaistibs.it oppure telefonare al numero 030 3534008

Stampa