FuoriSalone

Stampa

La settimana del design di Milano invade le zone cool della città con installazioni, presentazioni e grandi eventi. L’appuntamento in via Tortona, in zona Lambrate e al nuovo Brera Design District.

Primavera a Milano significa invasione delle ultime tendenze in fatto di design. Mentre, infatti, gli addetti ai lavoro si danno appuntamento per il Salone del Mobile a Rho Fiera Milano, le strade di tutta la città dal 12 al 17 aprile sono invase dalla Milano Design Week con tutte le sue installazioni, i suoi eventi e vere e proprie manifestazioni artistiche.
Il design, infatti, nel grande evento milanese riscopre la sua vocazione a forma d’arte e diventa un evento aperto a tutti.
Si forse FuoriSalone  è diventata un po’ una moda, ma ciò che è certo è che emoziona vedere quanto la città sia ricettiva e curiosa delle ultime tendenze in questa sorta di grande museo a cielo aperto.

Il cuore pulsante dell’evento è, come da tradizione, zona Tortona dietro la Stazione di Porta Genova dove brand di design, giovani creativi e aziende affermate, fanno a gara con mesi di anticipo per accaparrarsi le location di maggiore fascino. In zona Lambrate anche quest’anno è la sede del design scandinavo e olandese (da sempre pionieri delle tendenze che verranno), ma la grande novità è una nuova area espositiva di grande fermento con Brera Design District. L’iniziativa ha l’obiettivo quello di eleggere il quartiere meneghino degni artisti quale punto di riferimento del design milanese e presenta interessanti progetti sviluppati sul territorio con  showroom, gallerie, location e spazi dedicati al design.

 

FuoriSalone – Settimana del Design di Milano

12 – 17 aprile 2011

Per saperne di più fuorisalone.it/info2011/

Stampa