Giardino botanico di Castello Quistini

Stampa

Il meraviglioso parco in provincia di Brescia regala l’esclusiva esperienza di un giardino capace di influenzare l’organismo umano con un bagno di energia tra oltre 1500 varietà di rose.

Quest’anno il suggestivo giardino di Castello Quistini in provincia di Brescia regala per l’autunno un nuovo spazio realizzato attraverso la tecnica del Bioenergetic Landscape.

Si tratta di quello che potremmo chiamare “giardino bioenergetico” ovvero la realizzazione di uno spazio verde attraverso una nuova tecnica di capace di usufruire delle proprietà benefiche di piante e alberi anche a distanza di decine di metri da esse, perchè collocate a dimora in specifiche posizioni e scelte proprio in base alla loro capacità di influire positivamente sull’organismo umano.

Nel parco in oltre 10.000 metri quadrati di verde si possono ammirare oltre 1500 varietà di rose, il giardino segreto delle ortensie e il giardino dei frutti antichi, con diverse varietà di piante da frutto ormai non più utilizzate come il biricoccolo, incrocio naturale tra un susino e un albicocco, che presenta caratteristiche di entrambe le piante.
Nel periodo autunnale, nello splendido giardino di rose del palazzo, si può inoltre assistere alla rifioritura di bellissime varietà come la Cocorico, dai colori molto vivaci o la clair matin, rampicante dal fogliame fitto verde scuro da cui nascono grappoli di piccoli fiori rosa chiaro tendenti al salmone

L’eco-designer Marco Nieri ha così realizzato una luogo dove potersi rilassare in un luogo verde, bello ed armonico, e arricchirsi di una benefica e stimolante carica vitale grazie alle naturali emissioni bioenergetiche delle piante selezionate.  

Dalla prima domenica di Settembre fino al 2 Novembre si può approfondire l’argomento visitando il castello, il suo giardino bioenergetico e il suo magnifico giardino botanico, che apre al pubblico dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00 per far conoscere i suoi magnifici giardini e le sue bellezze.
 
Il biglietto intero è di 8,00 € e prevede una mappa dei giardini e delle varietà botaniche. Alle ore 16,00 è invece prevista una visita guidata intitolata “Tra Rose, Storia e Leggenda”, percorso botanico e storico al palazzo realizzato da Marco Mazza, proprietario del palazzo e progettista di magnifici giardini.

Stampa