Il calendario Pirelli diventa un film

Stampa

Grandi fotografi, le donne più belle del pianeta e 46 anni di storia, la saga del mitico calendario Pirelli è diventata un film-documentario dal conturbante alone di seduzione e malizia.

Dal 1964 il Calendario Pirelli racconta la bellezza femminile con la maestria dei più grandi fotografi del mondo. Ora la sua storia per la prima volta si racconta anche sullo schermo con “La saga del calendario Pirelli” un documentario diretto da Emmanuel le Ber che racconta retroscena, curiosità ed ruba inquadrature sexy di questi 46 anni di scatti.

Il calendario Pirelli dal 1964 al 2010 è stato opera di grandi artisti della macchina fotografica quali Richard Avedon, Peter Lindbergh, Bruce Weber, Terry Richardson, Mario Testino, Patrick Demarchelier, Annie Leibovitz… E ha dato giusto risalto alle curve femminili di bellissime modelle come Naomi Campbell, Heidi Klum, Cindy Crawford, Laetitia Casta, Kate Moss, Eva Herzigova, Gisele Bundchen… Poi sono subentrate anche le attrici: Sophia Loren, Monica Bellucci, Ines Sastre, Penepole Cruz….

Il documentario “La saga del calendario Pirelli” andrà in onda sul canale francese Paris Premiere il prossimo 13 novembre e sarà il primo passo del cammino di avvicinamento al tanto atteso calendario Pirelli 2011,  affidato allo stilista Karl Lagerfeld e presentato a Mosca il 30 novembre.

Stampa