IV Festival Internazionale del Film di Roma

Stampa

Da oggi e fino al 23 ottobre 2009, Roma ospita il grande cinema: attesi film, retrospettive, incontri ed eventi speciali per incorniciare uno degli appuntamenti più attesi dell’anno

Il successo delle scorse edizioni porta il IV Festival Internazionale del Film di Roma al culmine del successo, dal 15 al 23 ottobre 2009 Roma ospita il cinema grazie a film, retrospettive, incontri ed eventi speciali che garantiranno il suo successo.
Alla base della nuova edizione ci sarà ancora il connubio fra vocazione popolare e qualità della proposta culturale. Un mix in grado di coinvolgere, all’interno dello stesso evento, i grandi appassionati di cinema ma anche coloro che non hanno mai partecipato ad un festival.
Come grande scenografia della manifestazione, l’intera città di Roma. Come cuore pulsante, l’Auditorium Parco della Musica, Renzo Piano, ed il Villaggio del Cinema.
La quarta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma è realizzata dalla Fondazione Cinema per Roma: soci fondatori sono il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Provincia di Roma, la Camera di Commercio e la Fondazione Musica per Roma.
Tantissimi i grandi film e soprattutto gli attori che daranno vita al red carpet, da George Clooney, che pare bisserà la sfilata con la neo fidanzata Elisabetta Canalis, a Colin Farrell e ancora Meryl Streep per il premio alla carriera, e il risultato del primo lavoro da regista di Stefania Sandrelli.
Non ci resta che accomodarci e ammirare film, eventi e red carpet.

Stampa