Luca Rossetti alla Maratona di New York

Imprenditori di corsa con le magliette di SMArathon a sostegno della lotta contro l’Atrofia Muscolare

Stampa

La Maratona di New York è un evento sportivo, ma anche l’occasione per dare voce alla solidarietà, per questo Domenica 2 Novembre 2008 Luca Rossetti, assieme agli amici imprenditori Fabio Rececconi, Gabriele Vedani e Gigi Brani, è portavoce di SMArathon, associazione creata per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per la lotta contro l’atrofia muscolare spinale.
Indossando le magliette dedicate Luca Rossetti vuole avvicinare lo sport alla solidarietà. SMArathon è una iniziativa nata dalla forza di volontà di  Elena Muserra e Luca De Luca, sportivi ,  appassionati di maratona e genitori di Rebecca,  malata di  atrofia muscolare spinale.
L’idea è semplice, correre le maratone e portare per 42 Km magliette che vogliono sensibilizzare e raccogliere fondi per aiutare la ricerca.
In meno di un anno SMArathon è stata già protagonista di decine di maratone e mezze maratone in ogni parte del mondo, contando sul supporto di testimonial d’eccezione da Adriano, il centravanti brasiliano dell’Inter, a Pistorius, l’atleta disabile che ha preso parte ai Giochi Olimpici di Pechino.

Stampa