Il salone internazionale del lusso di scena presso la fiera di Vicenza dal 18 al 21 novembre, per la sua edizione autunnale, accanto a Luxury Christmas Preview e alla LUXURY GARAGE – evento riservato alle auto di lusso, ospita due interessanti mostre collaterali sulla cultura del lusso e della moda.
La prima mostra, intitolata “NOBLESSE OBLIGE – LE CORONE DELL’ARISTOCRAZIA”, espone 26 corone appartenenti ad una collezione di alto prestigio firmata Sharra Pagano.
Semplici o preziose, austere o sfavillanti, donate o ricevute, le corone racchiudono da sempre significati profondi; rimandano ad altro nella loro forma perfetta, assorbono e riflettono speranze e auspici, timore e reverenza, fascino e bellezza.
L’altra mostra che si può visitare è curata da FRANCO JACASSI, noto personaggio nel campo della moda italiana, e si intitola “CHAPEAU: TANTO DI CAPPELLO”.
L’esposizione vuole rappresentare la filosofia, la storia, lo stile, la tecnica e l’ispirazione che sta dietro alla creazione di un cappello.
Accanto ai capelli si propone una carrellata di abiti che ci mostrano gli abbinamenti e la stretta connessione tra il lavoro dello stilista e della modista, o più semplicemente il gusto della donna che li abbinava ed indossava.
I due appuntamenti di lusso, Luxury Garage e Luxury Christmas 2010 avranno luogo alla Fiera di Vicenza dal 18 al 21 novembre 2010 così come le mostre collaterali.