Stampa

Doppio passo, Incontri di arte e letteratura, a Roma il dialogo tra l’artista americano Peter Flaccus e il poeta milanese Milo De Angelis

La rassegna Doppio Passo. Incontri di arte e letteratura a cura della Casa delle Letterature dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma propone il terzo appuntamento che vede in scena l’artista americano Peter Flaccus e il poeta milanese Milo De Angelis in dialogo tra loro.
Giovedì 19 marzo alle ore 18,30 l’inaugurazione si pone un duplice obiettivo, vedere il corpo della pagina, il testo che si fa immagine, visione ; leggere una storia nelle immagini, penetrare gli strati che la compongono rintracciandone le parole. Di volta in volta, un artista e un autore creano per l’occasione opere inedite, pensate per “dare corpo” al loro incontro e alle reciproche suggestioni.
Le cinque ellissi, dipinto su tavola di Peter Flaccus, opera d’arte che cerca l’ordine naturale delle cose in un caos irreale, cercherà il dialogo con il poeta Milo De Angelis, famoso per la sua poesia che al cuore dei sentimenti e dei loro misteri  che lotta con l’oscurità e la perdita di senso dell’esistere, ma che sa anche trovare improvvisi squarci di affettività e delicata sospensione.

Per informazioni : Casa delle Letterature
Piazza dell’Orologio 3, 00186 Roma
Tel. 06.68134697
Orari d’apertura : lunedì – venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30
Ingresso gratuito – www.casadelleletterature.it

Stampa